Ultimi 90 minuti di fuoco: resa dei conti tra Il Talismano e Rangers 1976

Siamo giunti al termine di un entusiasmante FantaCampionato e gli ultimi 90 minuti saranno decisivi per stabilire chi tra Il Talismano di Salvatore Galletta e i Rangers 1976 di Gaetano Loria & Sergio Sorbello, succederanno ai Nano Boys nell’Albo d’Oro del FantaCampionato PEFL.

Il destino ha voluto che siano proprio gli ultimi novanta minuti a stabilire il Campione d’Italia 2021/22, infatti alla Sardegna Arena si affronteranno le due contendenti Il Talismano e Rangers 1976, che si giocheranno lo scudetto sino all’ultimo. Ricordiamo che ai padroni di casa per vincere il campionato è sufficiente anche il pareggio, dato che i rossoblu sono in vantaggio negli scontri diretti (2-1).

I ragazzi di mister Galletta, infatti, si sono aggiudicati lo scontro diretto alla 7^ giornata, quando Lukaku e compagni furono in grado di violare Pescare sconfiggendo per 2 a 1 i Rangers 1976. I ragazzi di mister Loria e mister Sorbello si presero la rivincita alla 14^ giornata quando gli abruzzesi sconfissero Il Talismano per 4 a 3 in un rocambolesco match, pieno di emozioni e goal.  Nell’ultimo incontro disputato in campionato tra le due contendenti ha visto trionfare Il Talismano, infatti i rossoblu hanno sconfitto fuori casa con un netto 4 a 1 i Rangers 1976.

Le due squadre oltre a contedersi lo scudetto in settimana si giocheranno un posto in semifinale nell’Europa League della UIFA, infatti le due rivali si troveranno nuovamente di fronte alla Sardegna Arena per disputare la gara di ritorno del quarto di finale. L’incontro dell’andata disputatosi due settimane fa all’Adriatico è terminato 2 a 2.

L’ultimo turno di campionato oltre a stabilire chi vincerà lo scudetto servirà per stabilire le posizioni in classifica dal 4^ al 7^ posto, infatti gli altri verdetti sono già stabiliti con i Nano Boys, sicuri di un ottimo terzo posto in classifica, e con lo Iaconaccio retrocesso in Serie B ormai da tempo.

La stagione della PEFL, però, non termina qui, infatti martedì prenderà il via la FantaCoppa PEFL 2021. Nella giornata di oggi si è svolto il sorteggio dei gironi, con qualche polemica di troppo. Nel girone A si affronterranno Atletico Franconia, Iaconaccio, Rangers 1976 e Supa Strikas, mentre nel girone B si daranno battaglia G.G.R., Il Talismano, Mojito United Nano Boys. Vi ricordiamo che al termine della fase a gironi (che durerà tre giornate), le prime due classificate di ogni gruppo accederanno alle semifinali che si disputeranno in gara di andata e ritorno. La finale, invece, si svolgerà in campo neutro in gara unica.

francescoloria
Aprile 17, 2021
Tags: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *