Il glorioso ritorno dell'Atletico Franconia di Giuseppe Merrino

Il FantaNews, il Blog Magazine ufficiale della ProEvolution FantaLeague, riparte intervistando il grande protagonista della scorsa stagione Giuseppe Merrino, che dopo 20 anni è riuscito a riportare lo scudetto in casa Atletico Franconia.

Buonasera Presidente Merrino, innanzitutto la ringraziamo per la sua disponibilità, e le pongo subito la prima domanda. Quanto è stata grande la soddisfazione di vincere lo scudetto dopo 20 anni?

“Non ci sono parole per esprimere la gioia e la soddisfazione di essere tornati finalmente a dominare la PEFL. È un risultato che premia l’instancabile lavoro fatto dalla Nostra società in tutte le Componenti, ma soprattutto un meritato premio per i nostri tifosi che in tutti questi anni hanno continuato a credere e sognare con noi il terzo Scudetto. A tutto ciò si aggiunge la goduria, non indifferente, che tante società rivali abbiano chiuso la stagione con ZERO TITULI!”

Grazie a questa vittoria l’Atletico Franconia la prossima stagione potrà apporre la stella d’oro sulle sue divise. Adesso quali saranno i prossimi obiettivi dell’Atletico Franconia?

“L’obiettivo principale è ovviamente quello di riuscire a riconfermarsi, che è sempre la cosa più difficile. Come ogni anno però non ci poniamo limiti e combatteremo su tutti i fronti. Anche il ritorno in Champions League UIFA ci stimola molto, e dopo aver fatto abbastanza bene in Europa League quest’anno, cercheremo di farci trovar pronti anche al massimo livello europeo: vogliamo rimediare alle magre figure fatte in questa stagione dalle altre società PEFL partecipanti.”

Tutte le società stanno già programmando la prossima stagione, l’Atletico Franconia ripartirà ancora dal suo capitano Dybala o le vostre strade si separeranno?

“Con Paulino stiamo discutendo di alcuni aspetti economici legati allo sfruttamento dell’immagine. Il suo valore tecnico non si discute e neanche l’attaccamento alla maglia e all’ambiente. È chiaro che dopo aver vinto lo scudetto abbia attirato l’attenzione di tutti i big Team. Deve ancora sviluppare tutto il suo potenziale e mostrare il suo reale valore, ma abbiamo sempre creduto in lui e speriamo di poter avere il nostro Capitano con noi ancora a lungo.”

Voci di corridoio dicono che Buffon voglia disputare ancora un ultimo anno nella PEFL. Ci sono speranze che il capitano storico torni a Venezia?

“Il legame affettivo di Buffon con l’Atletico Franconia non può essere negato, ma sappiamo anche che ci sono Società senza scrupoli in questa Lega che già nelle scorse stagioni hanno messo in atto strategie di mercato riprovevoli per potercelo soffiare. Assicurarci nuovamente le sue prestazioni non sarà facile, ma faremo di tutto per riportare Gigi a casa.”

Cristiano Ronaldo va verso la conferma dei Rangers 1976. Quale fuoriclasse sogna per il suo Atletico Franconia?

“Come sapete bene anche noi abbiamo seguito Cristiano Ronaldo in passato, ma la forza dell’Atletico risiede nella solidità del Gruppo, quindi cercheremo innanzitutto giocatori che sappiano integrarsi rapidamente nello spogliatoio. Le spese folli e improduttive le lasceremo come sempre agli altri. Non ci interessano più di tanto i nomi altisonanti perché la nostra filosofia sarà ancora quella di costruire una rosa equilibrata, con tanti giovani di grande talento e qualche “vecchietto” che possa fare da chioccia. Vincere aiuta a Vincere e noi vogliamo che questa ritorni ad essere una piacevole abitudine per i nostri tifosi!”

francescoloria
Luglio 21, 2019
Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *