Sei qui://La famiglia Loria prova a contrastare il potere del Mojito United

La famiglia Loria prova a contrastare il potere del Mojito United

La prima giornata del FantaCampionato PEFL 2018/19 ha confermato lo strapotere dei Campioni d’Italia del Mojito United che hanno sconfitto per 2 a 0 lo Iaconaccio, ma si è visto anche l’exploit dei fratelli Loria che hanno condotto alla vittoria G.G.R. e Rangers 1976.

Il primo turno di campionato su quattro partite disputate non ha decretato alcun pareggio e l’unica squadra che è riuscita a prevalere in trasferta è appunto i Rangers 1976 di Gaetano Loria, ma adesso senza perdere ulteriore tempo andiamo ad analizzare come si sono comportati gli 8 manager PEFL.

GIUSEPPE MERRINO (ATLETICO FRANCONIA) VOTO 6,5

Nonostante Dybala sia ancora lontano parente del fenomenale calciatore di due stagioni fa l’Atletico Franconia di Giuseppe Merrino è riuscito a conquistare i primi tre punti stagionali sconfiggendo in casa di misura la matricola Supa Strikas. Il tecnico veneto ha preparato bene il match e la differenza l’hanno fatta Parolo e Quagliarella, che hanno dato un contributo determinante per la vittoria dei veneti, ma a complicare e non poco il cammino dei lagunari ci ha messo il zampino Douglas Costa, che ha commesso una grave sciocchezza facendosi espellere e mettendo in difficoltà i propri compagni, compromettendo così anche il cammino delle prossime giornate di Dybala e compagni. Vittoria Agrodolce!

SALVATORE GUERRERA (ATLETICO FRANCONIA) VOTO 5,5

Purtroppo per mister Guerrera e il suo Cayosa Team i modenesi hanno avuto la sventura di imbattersi contro la coppia Defrel&Ronaldo che ha letteralmente devastato la difesa dei gialloblu. Peccato perchè qualcosa di buono tra le fila gialloblu lo si è visto come le prestazioni di Kessié e Platek, che sembra destinato ad assumere il ruolo di giocatore rivelazione per la stagione 2018/19. Adesso toccherà al tecnico modenese risollevare il morale dei suoi cogliendo gli aspetti positivi di questo K.O. per disputare un campionato di buon livello. Le potenzialità per far bene ci sono tutte. Vittima sacrificale!

FRANCESCO LORIA (G.G.R.) VOTO 8,5

Ottimo esordio per i peloritani della G.G.R. che fra le mura amiche infliggono un netto 3 a 0 al Talismano. In casa GGR tutto è funzionato alla perfezione e cosi il successo è divenuto un’inevitabile conseguenza. Merito di una prestazione corale quasi perfetta dove oltre ai tre marcatori di giornata (Cristante, Insigne e Meité) si sono messi in luce Criscito, ritornato nella PEFL dopo una lunga esperienza all’estero, e la scommessa di Loria Kouamè. Le basi per far bene si sono poste adesso c’è solo da cavalcare l’onda dell’entusiamo. Chi ben comincia è a metà dell’opera…

MARCO IACONO (IACONACCIO) VOTO 5+

Dopo l’ottimo secondo posto ottenuto nello scorso campionato i nerazzuri iniziano il nuovo campionato con un brutto K.O., non tanto per il risultato, infatti perdere in trasferta con il Mojito United ci può stare, ma quanto per le modalità in cui è avvenuto. Icardi e compagni, difatti, sono stati autori di una prova scialba, non a casa Strakosha è rimasto quasi inoperoso per tutto l’incontro. Per ripetere lo scorso campionato i nerazzurri dovranno assolutamente cambiare ritmo, altrimenti confermarsi ad alti livelli resterà solo un sogno. Unica nota positiva di giornata è la prova offerta da Barrella, che ha già preso in mano le chiavi del centrocampo nerazzurro. Ancora in Vacanza…

SALVATORE GALLETTA (IL TALISMANO) VOTO 4,5

La palma del peggiore per questa settimana spetta di diritto a Salvatore Galletta, infatti il suo Talismano ha subito in trasferta contro la G.G.R. un pesante K.O. per 3 a 0. È vero che i peloritani hanno disputato una partita con la P maiuscola, ma è altrettanto vero che il Talismano visto a Messina è troppo brutto per essere reale. E il tecnico sardo non è esente da colpe avendo anche commesso alcuni pesanti errori di formazione come le esclusioni di Joao Pedro e soprattutto Petagna a cui è stato preferito il confermato Antenucci. Unico sorriso di giornata è il buon esordio nella PEFL del tedesco Emre CanDebutto Horror!!!

MATTEO BORIOLI (MOJITO UNITED) VOTO 7

Ai double Campioni della PEFL del Mojito United sono bastati Higuain e Strakosha per superare senza problemi l’ostacolo Iaconaccio, che nella scorsa stagione aveva fatto tremare i catanesi contendendo lo scudetto sino all’ultimo e avendo quasi sempre la meglio nello scontro diretto. Questa volta a fare la differenza è stato l’organico migliore a disposizione di Borioli che offre al tecnico biancoverde una vasta opportunità di scelte di ottima qualità. Oltre ai già menzionati Higuain e Strakosha va evidenziata la prova del polacco Milik, autore di un assist di pregiata fattura. Tabù Sfatato!

GAETANO LORIA (RANGERS 1976) VOTO 9

Per portare Cristiano Ronaldo in maglia biancoblu il manager Gaetano Loria ha sfiorato il fallimento, ma CR7 lo ha ripagato subito con una splendida doppietta che ha steso le resistenze del Cayosa Team. Ridurre però la vittoria di Modena alla doppietta di CR7 non renderebbe merito ad un’ottima prestazione corale degli abruzzesi, dove spiccano le prove di Andersen, De Paul e Defrel, anch’egli autore di una doppietta. Se il buongiorno si vede dal mattino, di certo le soddisfazioni in casa Rangers 1976 non dovrebbero mancare, unico neo è l’esiguo organico a disposizione di Loria, ma con un CR7 in più…  Tutto può succedere!!!

MARCO MORALES & GIUSEPPE BERTANO (SUPA STRIKAS) VOTO 5

La coppia Morales&Bertano dopo la retrocessione subita con il Football Trash sono ripartiti dal progetto Supa Strikas, peccato per loro che le cose si sono messe già in salita sin dall’avvio. I gialloneri, infatti, a Venezia hanno debuttato nella PEFL con una sconfitta di misura subita contro l’Atletico Franconia, però se il passivo non è stato pesante gli jonici devono ringraziare soprattutto il brasiliano Douglsas Costa che con la sua folle espulsione ha involontariamente dato una mano ai siciliani. Infatti a parte l’ottimo esordio di Lucas Leiva a Venezia si è visto ben poco del potenziale del Supa Strikas. Insomma per la coppia Morales&Bertano il lavoro non mancherà. Inizio Complicato!!!

By |2018-09-20T16:20:12+00:00settembre 20th, 2018|Categories: FantaNews|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

francescoloria

Leave A Comment