Il presidente Giuseppe Merrino ha comunicato le date dell’asta iniziale del Mercato PEFL, che daranno ufficialmente il via alla stagione 2024/25.
La scorsa stagione si è conclusa con la sorprendente vittoria della matricola Artemide, i piemontesi, infatti, guidati da Marco Iacono e Giancarlo Platania sono riusciti a compiere l’impresa di vincere lo scudetto alla loro prima stagione nella massima serie della PEFL. È stata una vittoria meritata dove gli uomini chiave del successo dei granata sono stati il turco Calhanoglu e l’argentino Martinez, che dovrebbero essere insieme al portiere svizzero Sommer i tre confermati dell’Artemide, in vista della nuova stagione PEFL.
Il podio del FantaCampionato PEFL 2023/24 è stato completato dal Mojito United, che ha concluso il suo campionato al secondo posto a cinque lunghezze dall’Artemide, mentre i Nano Boys sono arrivati terzi a 41 punti a sole tre lunghezze dal Mojito United. Grazie a questo piazzamento in classifica il Mojito United potrà confermare due calciatori, mentre mister Guerrera avrà diritto a confermarne uno. I ragazzi di mister Borioli non si sono fermati qui, infatti, i catanesi sono riusciti poi ad aggiudicarsi la FantaCoppa e la FantaSupercoppa che consentiranno al tecnico etneo di confermare un ulteriore altro calciatore oltre ad avere un bonus di 20 milioni di crediti.
Archiviata la stagione 2023/24 adesso è tempo di pensare alla nuova stagione. Troverete come sempre il regolamento dell’asta iniziale sul nostro sito web, cliccando qui, dove oltre ad avere l’opportunità di consultare il regolamento potrete scaricarlo in formato pdf. Entro le ore 14 del prossimo 31 agosto i tecnici dell’Artemide, del Mojito United e Nano Boys dovranno comunicare i propri confermati. Dopo la comunicazione dei calciatori confermati i manager PEFL potranno comporre la propria rosa con il classico file excel preparato dalla dirigenza PEFL. I termini della scadenza della consegna della rosa scadono alle 0re 14 di lunedì 2 settembre 2024. Dalle 14:01 in poi fino alle 16 sempre di lunedì 2 settembre i manager PEFL potranno comunicare la password del loro file.
Terminata la composizione delle rose sempre lunedì2 settembre 2024 dalle ore 18 alle ore 20 i manager PEFL potranno effettuare le chiamate Bonus. A tal proposito vi ricordiamo il regolamento: “Una volta svelate tutte le otto rose prescelte dai Fanta-manager e prima dell’inizio delle Aste, ciascun fantamanager avrà l’opportunità di utilizzare il proprio credito residuo per altre 2 chiamate “BONUS”! Le chiamate potranno essere utilizzate per 2 calciatori di ruoli diversi tra tutti quelli già scelti da almeno un altro fantamanager (con esclusione dei Confermati, di quelli già inseriti da ciascun fantamanager nella propria Rosa pre-asta e di quelli la cui offerta massima presentata sia già almeno pari al 200% della quotazione iniziale), rinunciando alla propria posizione più alta in Draft per quel ruolo oppure (solo in mancanza di posizioni in draft per quel ruolo) utilizzando uno slot libero e garantendo un’offerta superiore di almeno 1 fantamilione rispetto all’offerta massima effettuata fino a quel momento per il calciatore chiamato.”
Terminate le chiamate Bonus le trattative della PEFL entreranno nel vivo con lo svolgimento delle aste che saranno aperte fino a venerdì a 6 settembre 2024 sino alle ore 20. Terminate le aste i manager PEFL potranno completare le proprie rose con il Draft, che si svolgerà lunedì 9 settembre 2024 alle ore 21. Il mercato PEFL si concluderà con le Contrattazioni che prenderanno il via subito dopo la conclusione del Draft e si concluderanno sabato 14 settembre alle ore 13, salvo modifiche dovute agli anticipi del campionato di Serie A.