La quinta giornata conferma che la squadra rivelazione in questo avvio di torneo è il Supa Strikas di Marco Morales, che in casa contro la G.G.R. ottiene la sua seconda vittoria consecutiva che permette ai siciliani di conquistare il secondo posto in classifica con 8 punti, ad una sola lunghezza dalla capolista Artemide.
Marco Iacono & Giancarlo Platania (Artemide) voto 8,5
Continua il dominio della squadra campione d’Italia dell’Artemide, che sup proprio campo travolge Il Talismano con un risultato di 3 a 0. Questa vittoria rappresenta il secondo successo stagionale per la squadra, garantendo anche il quinto risultato positivo di fila. Nella sfida contro i sardi, la formazione dell’Artemide è stata impeccabile in ogni aspetto, non incontrando alcuna difficoltà nel superare l’ostacolo rappresentato dal Talismano. Fondamentale per il successo contro la squadra sarda è stato il contributo straordinario della coppia italo-argentina composta da Martinez e Retegui, ma è altrettanto importante sottolineare l’ottimo debutto di Dodò con la maglia granata. Incontrastabili!
Giuseppe Merrino (Atletico Franconia) voto 6,5
Dopo la cocente sconfitta contro lo strepitoso Supa Strikas, i ragazzi di mister Merrino evidenziano un recupero straordinario ottenendo il terzo pareggio dell’anno in trasferta contro il temibile Mojito United (2-2). In questa sfida svolta in terra siciliana, è impossibile non menzionare il brillante contributo di Pulisic, autore del suo secondo assist nel campionato. Tuttavia, è stata la formidabile prestazione di Orsolini a lasciare tutti senza fiato, siglando la sua prima rete della stagione. Con questo risultato Atletico Franconia si ritrova in quarta posizione, a un brevissimo distacco di tre punti dalla capolista indiscussa Artemide. Riguadagnando slancio l’Atletico Franconia ha ripreso la lotta per assicurarsi la tanto ambita posizione sul podio. Segnali di risveglio!
Francesco Loria (G.G.R.) voto 5,5
Dopo aver ottenuto quattro pareggi di fila, purtroppo per la G.G.R. è arrivata la prima sconfitta stagionale per i biancoscudati di Francesco Loria, subita contro un Supa Strikas straordinario. Nel derby siciliano, i peloritani hanno avuto delle difficoltà contro un Supa Strikas che sta vivendo un momento magico. Ora sarà interessante osservare la reazione della squadra biancoscudata, poiché si ritrova al settimo posto in classifica, con solo un punto di vantaggio sulla temuta ultima posizione occupata dal Mojito United. Coincidenza vuole che il prossimo avversario della G.G.R sia proprio il Mojito United. Va annotata la prestazione brillante del talentuoso georgiano Kvaratskhelia, che ha segnato il suo terzo gol stagionale. Segnali d’allarme!
Salvatore Galletta (Il Talismano) voto 4,5
Brutalmente sconfitto dal formidabile Artemide, Il Talimano di mister Galletta subisce una disfatta impietosa per 3 a 0. I sardi non sono riusciti a scalfire minimamente i Campioni d’Italia, i quali hanno trovato facile gioco nell’eliminare il Talismano. Ora resta da vedere se questo tracollo avrà conseguenze durature sulla squadra rossoblu. L’unica nota positiva in questa giornata da cancellare al più presto è stata la promettente esibizione di Fadera in maglia rossoblu, infatti il nuovo rinforzo del Talismano è stato l’ultimo a arrendersi e il migliore tra i suoi. Irriconoscibile!
Matteo Borioli (Mojto United) voto 6,5
Il Mojito United continua ad aver sete di trionfi, in quanto i ragazzi del mister Borioli non sono riusciti a rompere la serie di risultati mediocri nel confronto casalingo contro l’Atletico Franconia, che si è concluso in pareggio (2-2). Il grande protagonista di questa sfida è stato Andrea Colpani, che ha segnato le sue prime due reti con la maglia del Mojito United. Non possiamo trascurare la brillante performance del difensore Buongiorno, ma per tornare ad essere competitivi al massimo livello, è fondamentale recuperare al più presto la forma migliore di Rafael Leao. Periodo buio!
Salvatore Guerrera (Nano Boys) voto 5
Dopo il pareggio casalingo contro la GGR, i Nano Boys inciampano in trasferta contro i Rangers 1976. A Pescara, i parmensi non sono riusciti a creare alcun pericolo e mister Guerrera non si è sottratto alle critiche, avendo deciso di lasciare fuori Mota e schierare una formazione insolita, con un 3-5-2. A rendere le cose ancora peggiori per i Nano Boys ci ha pensato Reijnders, commettendo un errore sciocco che gli è costato l’espulsione al 41′ del primo tempo. Insomma, la sconfitta di Pescara deve essere cancellata dalla mente il più presto possibile, concentrandosi sulle ottime prestazioni di Kean e Thuram, i migliori in campo per i Nano Boys in Abruzzo. Gara da dimenticare[!
Gaetano Loria (Rangers 1976) voto 7
Con una magnifica semplicità, i Rangers 1976 di Gaetano Loria hanno conquistato la loro prima vittoria della stagione, raggiungendo così quota 7 punti in classifica. Il protagonista indiscusso è stato il nuovo arrivato Viola, che sin dal suo debutto ha dimostrato di essere fondamentale per i Rangers 1976, segnando il gol decisivo che ha garantito la vittoria contro i Nano Boys. Dopo essersi portati in vantaggio, gli avversari non hanno saputo superare la solida difesa degli adriatici, che hanno portato a casa tutti i punti in palio senza concedere nulla di nulla. Il massimo col minimo sforzo…
Marco Morales (Supa Strikas) voto 9
In questo istante, insieme ai campioni d’Italia dell’Artemide, emerge come la squadra più brillante nella PEFL il Supa Strikas. I coraggiosi gialloneri di mister Morales, dopo aver annientato l’Atletico Franconia, hanno continuato a stupire il pubblico di casa sconfiggendo la G.G.R. con un superbo 3-1. I taorminesi, sul terreno di gioco del Bacigalupo, hanno dimostrato una prestazione formidabile contro i peloritani di Loria. I grandi protagonisti di questa vittoria sono stati il nuovo arrivato Paz, che ha segnato il suo primo gol stagionale al suo debutto, e gli attaccanti Pinamonti – autore di una doppietta straordinaria – e Sanabria, la cui abilità nel gioco ha fornito un contributo vitale al successo dei Supa Strikas. E quando si riflette sul fatto che questi risultati sono stati ottenuti senza la presenza di Koopmeiners e Zapata, non possiamo fare altro che complimentarci con mister Morales per la sua genialità e maestria. Mago!