Artemide-GGR 3-2
Marco Iacono & Giancarlo Platania voto 8,5
Dopo l’inattesa battuta d’arresto subita contro la GGR, l’Artemide di mister Iacono e mister Platania rialza immediatamente la testa, superando tra le mura amiche per 3-2 i peloritani guidati da mister Loria. All’Olimpico Grande Torino è andato in scena un incontro intenso e combattuto, con entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto, senza alcun timore reverenziale. A fare la differenza, alla distanza, è stata però la maggiore qualità dei granata, capaci di colpire nei momenti chiave del match. Ancora una volta determinante per i piemontesi è stato il centrocampista statunitense Weston McKennie, autore della sua seconda rete stagionale. Meritano inoltre una menzione speciale Hakan Çalhanoğlu, Pellegrino e Gianluca Scamacca, protagonisti di una prestazione solida e di grande sostanza che ha condotto l’Artemide all’ottava vittoria stagionale. Riscatto immediato!
Francesco Loria voto 6,5
All’Olimpico Grande Torino si interrompe la serie utile della GGR. I messinesi vengono infatti sconfitti per 3-2 dall’Artemide, fermando a tre gare consecutive la striscia positiva dei biancoscudati, che nelle precedenti uscite avevano raccolto 5 punti (una vittoria e due pareggi). Nonostante il risultato, a Torino i peloritani hanno confermato i progressi mostrati nelle ultime settimane, affrontando a viso aperto una formazione forte e ben attrezzata come l’Artemide. A fare la differenza è stato soprattutto il minor cinismo sotto porta, che ha impedito alla GGR di portare a casa almeno un punto. Restano comunque le buone prestazioni individuali di Matías Soulé, autore del quarto gol stagionale e del secondo assist in campionato, e di Bernabé, che ha firmato il primo assist stagionale, confermandosi in crescita. Sconfitta agrodolce!
Atletico Franconia-Rangers 1976 3-2
Giuseppe Merrino voto 8
Dopo due sconfitte consecutive, i veneti di mister Merrino conquistano la prima vittoria del 2026, superando tra le mura amiche per 3-2 i Rangers 1976. Una prestazione convincente che segna finalmente il ritorno alla brillantezza dei giorni migliori per i verde nero-arancio, capaci di esprimere un ottimo calcio per intensità e qualità di gioco. Contro i pescaresi, l’uomo chiave per i lagunari è stato l’ex Federico Dimarco, che ha coronato una prova di grande spessore con la sua seconda rete stagionale. Oltre al terzino sinistro, meritano una menzione speciale anche le prestazioni del centrocampista Khéphren Thuram e degli attaccanti Lorenzo Colombo e Kenan Yıldız, tutti determinanti nel successo che rilancia le ambizioni dei ragazzi di mister Merrino. Vittoria scacciacrisi!
Gaetano Loria & Sergio Sorbello voto 6,5
Prosegue il momento negativo dei Rangers 1976, che a Venezia incassano la terza sconfitta consecutiva, restando così in coda alla classifica. Un risultato che complica ulteriormente il cammino degli abruzzesi guidati da Gaetano Loria e Sergio Sorbello. Nonostante il ko, questa volta i biancazzurri hanno offerto una prestazione incoraggiante. Al Stadio Pier Luigi Penzo si sono messi in evidenza soprattutto il difensore Bremer, autore del suo primo gol stagionale, e Davis, che ha firmato la terza rete in campionato, confermando il buon momento personale. Adesso spetterà ai due tecnici il compito di risollevare il morale del gruppo, perché con il passare delle settimane l’atmosfera in casa Rangers 1976 si fa sempre più pesante e servirà una reazione immediata per invertire la rotta. In crisi di identità!
Football Trash-Il Talismano 3-1
Marco Morales voto 9
Dopo il prezioso pareggio conquistato a Messina, il Football Trash compie un’autentica impresa, travolgendo tra le mura amiche per 3-1 la capolista Talismano. Assoluto protagonista dell’incontro è stato il centrocampista scozzese Scott McTominay, che con una splendida doppietta ha demolito la difesa del Talismano, salendo a quota tre reti nella classifica marcatori. Oltre al centrocampista scozzese, contro la capolista si sono messi in grande evidenza anche l’attaccante Jonathan David, autore del suo secondo gol stagionale, e il centrocampista Ruslan Malinovskyi, che ha impreziosito la sua prova con un assist di grande qualità. Un successo che vale doppio per i lupacchiotti, alla luce della contemporanea sconfitta di GGR e dei Rangers 1976: i giallorossi allungano così il vantaggio in classifica, portandosi a +4 sui siciliani e a +7 sui pescaresi, consolidando una posizione sempre più solida in vetta. Punti salvezza!
Salvatore Galletta 5
Dopo due sconfitte consecutive, la capolista Talismano incassa allo Stadio Olimpico contro il Football Trash la quinta sconfitta stagionale. Nella capitale i sardi sono crollati sotto i colpi di Scott McTominay e compagni: i rossoblù non sono mai riusciti a entrare realmente in partita e non hanno mai tenuto il passo di un Football Trash dominante per ritmo, intensità e qualità di gioco. Fortunatamente per il Talismano, il ko non produce conseguenze pesanti in classifica. I rossoblù mantengono infatti un vantaggio rassicurante di 10 punti sulla seconda posizione, attualmente occupata dall’Artemide. Ora il compito di Galletta sarà quello di archiviare rapidamente questo passo falso, trasformandolo in un semplice incidente di percorso e restituendo serenità a un gruppo che resta saldamente al comando del campionato. Sconfitta indolore?!
Mojito United-Nano Boys 2-2
Matteo Borioli voto 6,5
Dopo la vittoria conquistata contro i Rangers 1976, il Mojito United ottiene un buon pareggio interno contro i Nano Boys, con il punteggio di 2-2. Allo Stadio Angelo Massimino è andato in scena un incontro accattivante e ricco di intensità, con entrambe le squadre che non si sono risparmiate e hanno cercato il colpo vincente fino all’ultimo minuto. Alla fine, come spesso accade in partite così equilibrate, il pareggio è apparso il risultato più giusto. In casa Mojito United, però, non mancano i rimpianti per le esclusioni di Christopher Nkunku e Matteo Tramoni, che avrebbero potuto dare un contributo importante. I migliori in campo contro i canarini sono stati Pierre Kalulu, autore del primo assist stagionale, e Mario Pašalić, che ha firmato il suo primo gol in campionato, confermandosi decisivo nei momenti chiave. Punto pieno di rimpianti!
Salvatore Guerrera voto 7
Prosegue il periodo magico dei Nano Boys. I ragazzi di mister Guerrera conquistano infatti un prezioso pareggio esterno per 2-2 sul campo del Mojito United, centrando così il sesto risultato utile consecutivo (quattro vittorie e due pareggi). In Sicilia i canarini hanno confermato di attraversare un momento di grande brillantezza. Contro gli etnei si sono messi particolarmente in evidenza il centrocampista Manu Koné, autore del suo secondo gol stagionale, e il belga Charles De Ketelaere, che dopo alcune prestazioni opache è finalmente tornato sui suoi livelli, firmando la terza rete in campionato. Anche in casa Nano Boys resta qualche rimpianto per l’esclusione di Morten Frendrup, ma il bilancio complessivo rimane estremamente positivo. I canarini confermano infatti uno stato di forma eccellente e si issano al terzo posto in classifica, a una sola lunghezza dalla seconda posizione occupata dall’Artemide, alimentando ambizioni sempre più concrete. Magic Moment!