L’atteso confronto tra la GGR di Francesco Loria e i Nano Boys di mister Guerrera non ha deluso le aspettative, infatti le due rivali hanno dato vita al Franco Scoglio di Messina ad un avvincente incontro terminato (2-2), che lascia tutto immutato per quanto concerne l’alta classifica della PEFL.
Marco Iacono & Giancarlo Platania (Artemide) voto 7
Dopo due sconfitte consecutive, i Campioni in carica dell’Artemide sono tornati alla vittoria, superando i Rangers 1976 per 1 a 0 sul loro campo. Sebbene i granata non abbiano brillato come in passato, il necessario era tornare a vincere, e gli allenatori Iacono e Platania hanno raggiunto l’obiettivo. L’argentino Castellanos è stato fondamentale, segnando il suo quarto goal della stagione. Inoltre, da notare la solida prestazione del difensore Rrahmani. Tre punti d’oro!
Giuseppe Merrino (Atletico Franconia) voto 5
La crisi dell’Atletico Francona non sembra avere fine: la squadra ha incassato la quarta sconfitta consecutiva in trasferta, mettendo in discussione la posizione di Giuseppe Merrino. Nel confronto con i siciliani del Supa Strikas, l’unico a brillare tra le fila dei veneti è stato il consueto Orsolini, che ha aggiunto un altro goal al suo bottino stagionale, portandolo a cinque. Tuttavia, il resto della squadra non ha mostrato segnali positivi. Ancora una volta, i limiti nella gestione della partita sono emersi chiaramente, con 26 reti subite in undici partite, confermando così la difesa neroverde-arancio come la peggiore del campionato. Ad un passo dal precipizio!
Francesco Loria (G.G.R.) voto 7,5
Di fronte alla capolista Nano Boys, la GGR ha mantenuto sangue freddo e lucidità. Ancora una volta, sotto la guida di mister Loria, i peloritani hanno offerto un calcio brillante, affrontando ad armi pari i parmensi di mister Guerrera. Con il settimo pareggio ottenuto in campionato, i messinesi restano a un solo punto dalla vetta. Nella sfida contro i gialloblu, i giocatori biancoscudati più incisivi sono stati gli attaccanti: Kvatskhelia, che ha fornito il suo secondo assist stagionale, e lo spagnolo Morata, autore del suo secondo gol del campionato. Formidabile!
Salvatore Galletta (Il Talismano) voto 7
Il Talismano di mister Galletta ha ottenuto un altro pareggio, il quinto di fila, nella trasferta contro il Mojito United, portando a sei la serie di partite senza sconfitte (1 vittoria e 5 pareggi) con un 2 a 2. In Sicilia, il contributo decisivo è arrivato da Ndoye, autore di una brillante doppietta. Anche il rumeno Man ha offerto una prestazione degna di nota contro il Mojito United. Per raggiungere un salto di qualità definitivo, è necessario il ritorno al top di Vlahovic. Col passo moderato!
Matteo Borioli (Mojto United) voto 6,5
Mister Borioli ritrova un po’ di serenità dopo la sconfitta contro i Rangers 1976, grazie a un valido pareggio casalingo contro Il Talismano, conclusosi sul 2-2. Al Massimino di Catania, i locali hanno dimostrato grande determinazione: i biancoverdi non si sono mai arresi, riuscendo a conquistare un punto prezioso che porta il loro vantaggio a +2 sull’Atletico Franconia, ultimo in classifica. Da evidenziare le ottime prestazioni di Cambiaso, che ha segnato il suo primo gol della stagione, e di Krstovic, autore del suo primo assist stagionale. Cenni di ripresa!
Salvatore Guerrera (Nano Boys) voto 8
Continua il momento positivo per i Nano Boys guidati da mister Guerrera. A Messina, contro una determinata GGR, la squadra conquista il sesto risultato utile di fila (3 vittorie ed altrettanti pareggi), concludendo l’incontro con un solido 2 a 2. Al centro dell’attenzione c’è il centrocampista Tijjani Reijnders, che ha brillato con una straordinaria doppietta contro il suo ex tecnico, portando a tre il totale delle sue reti stagionali. Da sottolineare anche l’eccellente prestazione di Mina contro la GGR. Momento d’oro!
Gaetano Loria (Rangers 1976) voto 5
Dopo il successo contro il Mojito United, i Rangers 1976 incappano in una sconfitta esterna, cedendo per 1 a 0 contro l’Artemide, attuale Campione d’Italia. Allo Stadio Olimpico di Torino, la squadra abruzzese guidata da Gaetano Loria ha faticato a creare occasioni significative, penalizzata dalle scarse prestazioni del belga Lukaku. Neppure il gol subito ha smosso i pescaresi, che non sono riusciti a riorganizzarsi, determinando così la loro terza sconfitta stagionale. Scialbo!
Marco Morales (Supa Strikas) voto 9
Quarto risultato utile consecutivo per i sorprendenti ragazzi del Supa Strikas, che hanno superato in casa per 3 a 1 l’Atletico Franconia, riducendo così il divario dalla capolista Nano Boys a soli due punti. Contro la formazione veneta guidata da mister Merino, i gialloneri hanno offerto una prestazione eccezionale. Sono emersi in particolare gli attaccanti Piccoli, che ha segnato il suo secondo gol della stagione, e Pinamonti, arrivato alla sua quarta rete in campionato contro i lagunari. Degna di nota anche la prestazione del centrocampista scozzese McTominay, che con il suo terzo gol ha dimostrato di essere un elemento fondamentale per la squadra. Sfavillante!