Con la settima giornata di campionato si è concluso il primo dei quattro gironi del FantaCampionato PEFL 2024/25 e senza dubbio il verdetto più importante è la vittoria del Mojito United, che in casa ha superato per 2 a 1 il Supa Strikas, ottenendo così la sua prima vittoria stagionale.
Marco Iacono & Giancarlo Platania (Artemide) voto 8
L’Artemide conclude il suo primo girone con una brillante performance, ottenendo contro la G.G.R. un altro pareggio che consolida la loro imbattibilità e il primato in classifica con 11 punti in sette partite (2 vittorie e 5 pareggi). Contro i peloritani di Loria, i magnifici granata, guidati da mister Iacono e mister Platania, hanno offerto uno spettacolo eccellente, soprattutto grazie al tandem argentino composto da Castellanos e Martinez. Non possiamo dimenticare l’eccezionale assist del bomber Retegui, che ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso. Nonostante il primato in classifica, all’interno della squadra Artemide ci sono dei rimpianti, perché i tecnici granata rimpiangono di non aver utilizzato Lovric fin dall’inizio. Primato consolidato!
Giuseppe Merrino (Atletico Franconia) voto 7,5
In una epica sfida sul terreno dell’Adriatico di Pescara, l’audace e indomabile Atletico Franconia è uscito sconfitto per 3-2 contro i formidabili Rangers 1976. I veneti hanno dimostrato il loro coraggio in Abruzzo, giocando senza alcun timore reverenziale contro gli avversari, ma la sfortuna e le incertezze di Audero hanno impedito loro di portare a casa almeno un punto. Mister Merrino, tuttavia, può essere fiero della performance della sua squadra, perché siamo certi che se l’Atletico Franconia continua a giocare così, i risultati arriveranno presto. Vogliamo sottolineare le prestazioni straordinarie del difensore Zappacosta, dei centrocampisti Mckennie e Orsolini, e soprattutto del capitano Dybala. Sfortunato!
Francesco Loria (G.G.R.) voto 8+
La squadra GGR si dimostra all’altezza della temuta capolista Artemide, riuscendo a conquistare un prezioso ottavo punto in classifica con un pareggio 3 a 3, ottenuto sul difficile manto dell’Olimpico di Torino. In Piemonte i peloritani guidati da Francesco Loria si sono presentati senza paura di fronte al nemico, mettendo a dura prova il dominio della prima della classe. Le brillanti performance di Frattesi, autore di una doppietta memorabile, e Kvaratskhelia, che ha segnato il suo quarto gol in campionato proprio a Torino, sono state fondamentali per creare grattacapi alla temibile capolista. Non bisogna dimenticare neanche le eccezionali prestazioni di De Gea e Zambo Anguissa, autori di una prova superlativa. Piacevoli conferme!
Salvatore Galletta (Il Talismano) voto 6,5
Nonostante una deludente prestazione da parte di Dusan Vlahovic, una delle più scialbe esibizioni del centravanti serbo in divisa rossoblu, il Talismano di mister Galletta è riuscito a lasciare il Tardini di Parma ancora imbattuto, grazie a un’eccellente performance di squadra. Ciò che ha davvero fatto la differenza è stato il centrocampo schierato dal tecnico Galletta, poiché i migliori giocatori in campo per il rossoblu sono stati i centrocampisti Conceicao, Man e Ndoye. Con questo pareggio, il Talismano si è confermato al secondo posto in classifica, a pari punti con i Rangers 1976 con 10 punti in 7 partite, avendo un solo punto di distacco dalla capolista Artemide. Punto prezioso!
Matteo Borioli (Mojto United) voto 7,5
Nel momento più complesso della loro stagione, il Mojito United ha finalmente spezzato il lungo digiuno di vittorie durante la partita casalinga contro il Supa Strikas. Gli audaci etnei allenati da Borioli sono riusciti a ottenere la loro prima vittoria stagionale, sconfiggendo gli sfavillanti gialloneri di mister Morales con un punteggio di 2 a 1. Senza dubbio, il contributo decisivo per questa vittoria va attribuito a Samardzic, eccezionale nel suo ruolo e autore del suo secondo gol della stagione. Non possiamo tralasciare l’eccezionale assist fornito da Barella, che merita una menzione speciale per la sua abilità. Adesso è compito del tecnico Borioli e della sua squadra sfruttare questo successo per uscire definitivamente dalle difficoltà. Fine di un incubo!
Salvatore Guerrera (Nano Boys) voto 5,5
Senza brillare particolarmente i Nano Boys di mister Guerrera sono riusciti nell’impresa di bloccare il Talismano, infatti la gara del Tardini è terminata in parità con il punteggio finale di 1 a 1. I parmensi hanno sofferto più del dovuto l’assenza di Kean, infatti i parmensi raramente si sono mostrati pericolosi in fase offensiva, ma in compenso sono stati bravi a contenere la forza offensiva del Talismano. Contro i sardi nelle fila gialloblu hanno destato un’ottima impressione il portiere Skorupski e il centrocampista Oristanio. Di più non si può!
Gaetano Loria (Rangers 1976) voto 9
Contro un Atletico Franconia in stato di grazia serviva una grande performance dei Rangers 1976 e così è stato, infatti i ragazzi di Gaetano Loria hanno compiuto l’impresa di sconfiggere sul proprio campo per 3 a 2 i lagunari di mister Merrino. I grandi protagonisti del successo biancazzurro sono stati gli attaccanti Lukaku, autore del suo terzo goal stagionale, e Pohjanpalo, che ha siglato le sue prime due reti con la maglia dei Rangers 1976. Oltre alla coppia offensiva contro l’Atletico Franconia è piaciuto il terzino Gosens, che a Pescara poco a poco sta ritrovando lo smalto dei giorni migliori. Con questo successo i pescaresi agguantano Il Talismano al secondo posto in classifica e accorciano ad un solo punto il distacco dalla capolista Artemide. Exploit da scudetto!
Marco Morales (Supa Strikas) voto 6
Dopo aver conseguito un considerevole bottino di 9 punti nelle ultime cinque gare (2 vittorie e 3 pareggi), il Supa Strikas ha subito una dolorosa e inaspettata sconfitta contro il Mojito United, archiviando così la sua seconda sconfitta stagionale. Sul terreno di gioco del Massimino di Catania, i gialloneri di Morales hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione, tuttavia, la determinazione necessaria per accaparrarsi almeno un punto si è rivelata elusiva. Nel tanto agognato derby contro gli etnei, sono stati particolarmente apprezzati l’abile difensore Dorgu e l’attaccante Dia, mentre, purtroppo, la prestazione della promessa Tavares non ha rispettato le aspettative. Adesso, è fondamentale che il tecnico giallonero sappia trasformare questa inattesa sconfitta in un semplice incidente di percorso. Incidente di percorso?