L’equilibrio è l’unico vero padrone della PEFL!

Il terzo turno del FantaCampionato PEFL ha confermato che in questo momento l’unico vero padrone del campionato è l’equilibrio, infatti tutti i quattro incontri disputati sono terminati in parità, e così le 8 compagini del campionato si sono mantenute tutte raccolte in appena tre punti.

Marco Iacono & Giancarlo Platania (Artemide) voto 6,5

Secondo pareggio consecutivo in casa per l’Artemide, sotto la guida di Marco Iacono e Giancarlo Platania. Nonostante il ritorno al goal del loro capitano Lautaro Martinez, autore di una magnifica doppietta, i Campioni d’Italia non sono riusciti a superare l’ostacolo dei Nano Boys e hanno dovuto accontentarsi di una partita terminata in parità. Purtroppo, per i tecnici granata, le esclusioni di Guendouzi e Marin si sono rivelate fatali per la mancata vittoria dell’Artemide. Tuttavia, nel complesso, l’impressione generale è stata positiva, anche contro i canarini di Guerrera. In particolare, oltre al capitano Martinez, si sono distinti Cristante e Posch, ma preoccupano i gol subiti da Sommer. Piccoli Passi!

 

Giuseppe Merrino (Atletico Franconia) voto 8+

I veneti di mister Merrino dimostrano di essere la squadra più in forma della PEFL al momento. Infatti, anche contro l’acerrimo nemico della G.G.R. Dybala e compagni, a Messina hanno quasi conquistato la vittoria. I tre punti non sono arrivati solo per la determinazione dei tenaci giocatori di Loria, che non si sono mai arresi, ma purtroppo anche per l’esclusione del vice-capitano Lazovic causata da mister Merrino. In ogni caso, oltre a un fenomenale Pulisic, al momento assolutamente incontenibile, a Messina hanno lasciato un’ottima impressione anche Belotti e Politano. Formidabile!

 

Francesco Loria (G.G.R.) voto 7,5

Contro un formidabile Atletico Franconia in stato di grazia, la G.G.R. di Francesco Loria ha dimostrato di avere un cuore d’acciaio, perseverando fino alla fine e, grazie al sostegno incrollabile dei propri tifosi, è riuscita a catturare un prezioso pareggio (3-3). Per i siciliani, si tratta del terzo pareggio consecutivo, che conferma il buon inizio di campionato dei peloritani, tuttavia, ancora qualcosa in più è necessaria per conseguire il salto di qualità definitivo. È doveroso sottolineare le magnifiche performance dei centrocampisti Frattesi e Zambo Anguissa, così come degli attaccanti Kvaratskhelia e Morata, che hanno brillato sul campo del Franco Scoglio contro l’Atletico Franconia. Affetto da pareggite!

 

Salvatore Galletta (Il Talismano) voto 7,5

Dopo il deludente risultato casalingo ottenuto contro la G.G.R., il Talismano e mister Galletta si sono ripresi in grande stile, ottenendo un pareggio di valore in Sicilia contro il Supa Strikas, dove i rossoblu hanno confermato di essere una buona squadra. Finalmente, uno dei protagonisti principali della sfida è stato il talentuoso serbo Dusan Vlahovic, che ha risposto alle critiche ricevute nelle ultime settimane con due gol da vero campione. Oltre all’attaccante serbo, sono stati apprezzati anche i centrocampisti Gaetano e Man nelle fila del Talismano contro la squadra di Taormina. Squilli d’autore!

 

Matteo Borioli (Mojto United) voto 7

Il Mojito United si è aggiudicato il suo secondo punto in classifica, conquistando un pareggio per 2-2 contro i Rangers nel match casalingo. Si tratta dell secondo pareggio consecutivo per la squadra di mister Borioli. Gli etnei = hanno mantenuto le aspettative contro i pescaresi di Loria, replicando la loro buona performance vista nella partita contro l’Artemide. In particolare, è stato impressionante il centravanti Castro, che ha segnato il suo terzo gol in campionato. Oltre a lui, anche Samardzic ha ottenuto il suo primo gol con la maglia biancoverde, mentre Leao ha lasciato una buona impressione. Piacevole conferma!

 

Salvatore Guerrera (Nano Boys) voto 7+

Dopo la cocente sconfitta patita in casa contro l’Atletico Franconia, i Nano Boys del geniale mister Guerrera hanno dimostrato una pronta ripresa, obbligando l’Artemide a un pareggio allo stadio Olimpico di Torino. È il primo pareggio in campionato per i canarini di Guerrera. In Piemonte, il capitano Hernandez si è rivelato essere il protagonista indiscusso della squadra, confermando che sotto la guida di Guerrera, il terzino francese è sempre al meglio delle sue prestazioni. Le prestazioni di Luvumbo e Thuram, che sono stati un costante tormento per la difesa granata, sono state altrettanto positive. Punto d’orgoglio!

 

Gaetano Loria (Rangers 1976) voto 7+

La pareggite è la malattia che sta affliggendo la famiglia Loria, infatti come suo fratello Gaetano Loria con i suoi Rangers 1976 ha collezionato il suo terzo pareggio consecutivo in trasferta contro il temibile Mojito United. Nonostante la sfida ostica, i biancazzurri si sono guadagnati un rimarchevole risultato, dimostrando determinazione e resistenza. Oltre alla prestazione del terzino sinistro Dimarco, che ha impressionato contro il Mojito United, è stata anche la doppietta del talentuoso centravanti Cutrone, il pupillo di mister Loria, a catturare l’attenzione. Questa è stata la sua prima doppietta stagionale. Tenace!

 

Marco Morales (Supa Strikas) voto 7,5

Neppure il fenomenale Vlahovic è riuscito a sconfiggere il Supa Strikas, poiché i gialloneri di Morales sono stati in grado di tenere testa al Talismano al Bacigalupo, ottenendo così il secondo pareggio consecutivo. I ragazzi di Morales hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione, giocando alla pari contro una delle squadre più forti del campionato. In particolare, gli attaccanti Dia e Piccoli sono stati eccellenti, ma bisogna assolutamente menzionare il terzino Tavares, autentica rivelazione di questo inizio di campionato per i siciliani. Sorprendente!

francescoloria
Ottobre 5, 2024
Tags: , ,