GGR-Football Trah 1-1
Francesco Loria voto 7
Quinto punto nelle ultime tre uscite per la GGR di Francesco Loria, che grazie al prezioso pareggio interno contro il Football Trash (1-1) allunga a +3 il margine sull’ultimo posto, occupato ancora dai Rangers 1976. Al Franco Scoglio i peloritani hanno confermato i segnali di crescita emersi nelle recenti giornate, offrendo una prestazione solida e organizzata, impreziosita da buone trame di gioco. Sugli scudi soprattutto il centrocampista Casadei, protagonista di un avvio di 2026 in grande spolvero, e il veterano Vardy, che con la rete dell’1-1 ha messo a segno il suo primo gol stagionale, rivelandosi ancora una volta uomo chiave nei momenti decisivi. Punto prezioso!
Marco Morales voto 7+
Dopo la sconfitta esterna contro l’Artemide, il Football Trash di mister Morales reagisce immediatamente conquistando un punto prezioso in Sicilia nello scontro diretto contro la GGR. In riva allo Stretto i giallorossi hanno messo in campo una prestazione convincente, mostrando un buon calcio e ritrovando finalmente il sorriso grazie a David, autore del suo primo gol in PEFL, una rete dal peso specifico enorme che ha posto fine a un lungo periodo difficile per l’attaccante canadese. Oltre al numero 30, sono risultati positivi anche i centrocampisti Malinovskyi e McTominay, capaci di garantire qualità e intensità alla manovra. In ombra invece il difensore Muharemovic, protagonista di una prestazione sottotono che ha finito per incidere sul mancato successo dei lupacchiotti. Spunti di felicità!
Il Talismano-Atletico Franconia 2-1
Salvatore Galletta 8
Seconda vittoria consecutiva per Il Talismano di mister Galletta, che tra le mura amiche supera per 2-1 l’Atletico Franconia, bissando così con lo stesso punteggio il successo ottenuto a Catania contro il Mojito United. Ancora una volta i rossoblù dimostrano solidità e cinismo, confermandosi squadra matura e concreta. Protagonista assoluto della sfida è stato Nikola Krstović, autore di una doppietta che consente al montenegrino di salire a quota quattro reti nella classifica marcatori. Oltre al bomber, un contributo determinante alla tredicesima vittoria stagionale è arrivato anche dal giovane centrocampista Zalewski e dall’attaccante Orban, entrambi decisivi per intensità, qualità e sacrificio al servizio della squadra. Sempre più capolista!
Giuseppe Merrino voto 5,5
Il 2026 si apre nel peggiore dei modi per l’Atletico Franconia, che cade in trasferta contro la capolista Il Talismano incassando la seconda sconfitta consecutiva e la quinta stagionale, un risultato che lascia i veneti fermi al quinto posto in classifica con 24 punti. Contro la formazione di mister Galletta, non sono bastate le ottime prestazioni di Dimarco e Locatelli per evitare il ko, con la squadra di mister Merrino che continua a pagare un momento di difficoltà offensiva. A pesare sul rendimento dei veneziani è soprattutto il digiuno di Dybala, unito alla scarsa brillantezza di Orsolini, lontano dagli standard abituali e incapace, al momento, di trascinare la squadra nei momenti decisivi. Fase calante!
Nano Boys-Artemide 2-0
Salvatore Guerrera voto 8
Prosegue il periodo d’oro dei Nano Boys di mister Guerrera, che tra le mura amiche superano per 2-0 l’Artemide centrando la quarta vittoria consecutiva e allungando a cinque gare la propria serie positiva (quattro successi e un pareggio). Un risultato di grande spessore, maturato contro una delle corazzate del campionato. Decisivo il contributo di Bonazzoli, De Ketelaere e soprattutto Zaniolo, tornato su livelli di assoluto rendimento da quando è approdato ai Nano Boys e autentico valore aggiunto capace di far compiere il definitivo salto di qualità alla formazione gialloblù. Grazie a questo successo, i ragazzi di Guerrera salgono al secondo posto in classifica, portandosi a 12 lunghezze dalla capolista Il Talismano. Travolgente!
Marco Iacono & Giancarlo Platania voto 5
Dopo la brillante vittoria contro il Football Trash, l’Artemide incappa in una brusca battuta d’arresto, crollando in trasferta sotto i colpi dei Nano Boys. Il 2-0 infligge ai granata la quinta sconfitta stagionale e consente alla formazione di mister Guerrera di operare il sorpasso al secondo posto in classifica. Al Tardini i piemontesi offrono una prova opaca, faticando a reagire al predominio degli emiliani e mostrando poca lucidità nei momenti chiave della gara. In una giornata da dimenticare per i colori granata, l’unica nota positiva è rappresentata dalla prestazione di Bisseck, ultimo ad arrendersi e tra i pochi a mantenere standard elevati fino al triplice fischio. Battuta d’arresto!
Rangers 1976-Mojito United 2-3
Gaetano Loria & Sergio Sorbello voto 6,5
Seconda sconfitta consecutiva per i Rangers 1976, che dopo il ko esterno contro i Nano Boys cadono anche tra le mura amiche, superati 2-3 dal Mojito United. La nona sconfitta stagionale complica ulteriormente la situazione di classifica degli abruzzesi, sempre fanalino di coda con 12 punti, a -3 dal penultimo posto occupato dalla G.G.R.. All’Adriatico i biancazzurri, però, non hanno affatto sfigurato, mettendo in mostra un calcio nel complesso apprezzabile. In particolare sono piaciute le prove di Gudmundsson e Marcus Thuram, tra i più propositivi nelle file pescaresi. A fare la differenza, in negativo, è stata la mancanza di quella necessaria “cattiveria sportiva” nei momenti decisivi, fattore che ha impedito ai padroni di casa di raccogliere punti nonostante una prestazione incoraggiante. Situazione Delicata!
Matteo Borioli voto 9
Dopo la sconfitta interna contro la capolista Il Talismano, il Mojito United di mister Borioli reagisce immediatamente, andando a imporsi per 3-2 sul difficile campo di Pescara contro i Rangers 1976. Un successo di grande peso specifico per gli etnei, che grazie a questi tre punti tornano prepotentemente in zona podio. Il Mojito United sale infatti al quarto posto in classifica, a una sola lunghezza dal terzo posto occupato dall’Artemide e a due punti dai Nano Boys, attualmente secondi. Decisive a Pescara le prestazioni degli attaccanti Ferguson e Leão, con quest’ultimo autore del sesto gol stagionale, sempre più leader offensivo dei biancoverdi. Da sottolineare anche l’ottimo impatto del neoacquisto Ekkelenkamp, che ha confermato di essersi inserito alla perfezione nello scacchiere tattico di mister Borioli. Orgoglio etneo!