L’Artemide è già in vetta alla classifica!

I Campioni incontrastati dell’Artemide hanno dimostrato di essere incredibili, vincendo una partita esterna per 2-1 contro i Supa Strikas e conquistando la vetta della classifica insieme ai Nano Boys. Ma basta con le parole, torniamo subito ad analizzare come si sono comportati i manager PEFL durante la prima giornata del FantaCampionato.

Marco Iacono & Giancarlo Platania (Artemide) voto 7,5

La coppia di Marco Iacono e Giancarlo Platania, padroni indiscussi della PEFL, merita un voto di 7,5. Dopo aver vinto il campionato, hanno iniziato la nuova stagione nel migliore dei modi, confermando così la loro posizione di favoriti per la lotta al titolo. Nonostante un errore iniziale nel non schierare Thauvin, i granata sono riusciti a superare senza troppe difficoltà gli ostacoli dei Supa Strikas, grazie alle reti di Castellanos e Retegui. E non dimentichiamo che il loro miglior giocatore, Martinez, deve ancora entrare in forma… una prospettiva spaventosa! Incontrastabili!

 

Giuseppe Merrino (Atletico Franconia) voto 7

Nonostante mister Merrino  continui a mantenere un profilo basso, l’Atletico Franconia dimostra ancora una volta di essere una squadra straordinaria mettendo in seria difficoltà il prestigioso club del Talismano. Al Penzo, è stata la stella del nuovo arrivo Pulisic a brillare, dimostrandosi il migliore in campo contro i sardi. Tuttavia, vanno menzionati anche Mandragora e Meret, autori di una prestazione di grande valore. Una conferma davvero piacevole!

 

Francesco Loria (G.G.R.) voto 9

Senza alcun dubbio, Francesco Loria è stato il miglior allenatore della prima giornata di campionato. Ritornato a guidare la squadra di G.G.R., ha riscoperto tutta la brillantezza dei suoi giorni migliori. Ora, i tifosi peloritani sperano che i biancoscudati possano continuare su questa strada. In particolare, il tridente offensivo composto da Abraham, Kvaratskhelia e Lookman ha lasciato un’impressione positiva contro i Rangers. Non possiamo, però, dimenticare l’ottimo debutto di Dumfries. Unica nota negativa? Purtroppo, la G.G.R. ha affrontato i Rangers in un momento di grande forma e si è quindi accontentata di un pareggio rocambolesco (4-4). Ritrovato!

 

Salvatore Galletta (Il Talismano) voto 7

Nonostante un avversario ostico come l’Atletico Franconia, Il Talismano si è affermato come una squadra eccellente che intende fare la differenza anche in questo campionato. L’unico neo di giornata è stata l’esclusione di Fofana, ma nonostante ciò i sardi hanno dimostrato di avere una squadra di qualità, con elementi come De Ketelaere e Lucca che hanno fatto la differenza. Anche la performance di Carlos Augusto, pupillo del mister Galletta, è stata autorevole! Impressionante!

 

Matteo Borioli (Mojito United) voto 6

Nonostante un’ottima prestazione, la stagione del Mojito United inizia con una sorprendente sconfitta casalinga contro i Nano Boys. L’improvvisa prestazione negativa di Pavard, completamente irriconoscibile, ha vanificato le buone prove di Buongiorno, Castro e Leao. Ora c’è molta curiosità su come gli etnei del mister Borioli sapranno reagire a questo tracollo casalingo. Esordio da incubo!

 

Salvatore Guerrera (Nano Boys) voto 8+

La sorpresa principale del primo turno di campionato è stata il trionfo incredibile dei Nano Boys che sono riusciti a sconfiggere il Mojito United per 3 a 2 in trasferta. Nonostante il loro minor tasso tecnico rispetto agli avversari, i canarini hanno giocato senza timori reverenziali e, guidati dal loro coraggioso capitano Hernandez, hanno messo seriamente in difficoltà i siciliani. Oltre al terzino francese, i migliori in campo contro il Mojito United sono stati Kean e Zaccagni. quest’ultimo ha fornito due assist magistrali. Un vero exploit di classe!

 

Gaetano Loria (Rangers 1976) voto 8,5

Gaetano Loria merita un voto di 8.5 per la sua eccezionale performance. Per evitare una sconfitta al Franco Scoglio di Messina, i pescaresi hanno dato il massimo ed hanno conseguito un risultato incredibile, pareggiando4-4 contro la G.G.R. Il giocatore chiave per l’impresa degli abruzzesi è stato Romelu Lukaku che oltre a segnare un gol è stato determinante con due assist. Oltre all’attaccante belga , il portiere Milinkovic-Savic, il difensore Di Lorenzo, il centrocampista Strefezza e l’attaccante Bonny hanno lasciato un’ottima impressione. Infinito!

 

Marco Morales (Supa Strikas) voto 5,5

Il Supa Strikas ha entusiasmato contro la poderosa corazzata dell’Artemide! I gialloneri hanno dato prova d’un’esibizione eccellente, purtroppo il destino è stato segnato dall’esclusione di Tengstedt, che purtroppo per mister Morales è risultata cruciale. Al Bacigalupo, i siciliani si sono confrontati alla pari contro i Campioni d’Italia dell’Artemide, ma alla fine sono stati idettagli e il maggior tasso tecnico dei granata a fare la differenza. Comunque non possiamo negare lamagnifica impressione lasciata da Dia, Gatti e Tavares. A testa alta!

francescoloria
Settembre 21, 2024
Tags: , ,