L’ottava giornata del FantaCampionato PEFL ha visto l’inatteso trionfo della GGR, che in trasferta ha sconfitto per 2 a 0 i Rangers 1976. Con questo successo la G.G.R. ha agguantato il Talismano al secondo posto in classifica, ad una sola lunghezza dalla capolista Artemide.
Marco Iacono & Giancarlo Platania (Artemide) voto 7
Contro una formidabile squadra come il Supa Strikas, sempre temibili, la capolista Artemide ha ottenuto il suo terzo pareggio consecutivo. La partita, disputata allo Stadio Olimpico di Torino, si è conclusa con un pareggio 2-2. Tuttavia, in casa granata si respira un senso di rimpianto a causa dell’esclusione dall’undici titolare dell’attaccante ucraino Dovbyk, un elemento che poteva essere utile alla causa dei Campioni d’Italia. Ma va detto che ciò che rallegra l’allenatore Iacono e Platania è il formidabile stato di forma della coppia d’attacco italo-argentina composta da Martinez e Retegui. Infatti, il capitano ha segnato il suo quinto gol stagionale, mentre il centravanti azzurro ha ribadito il suo dominio in testa alla classifica dei marcatori siglando l’ottava rete nel campionato. Un risultato che fa sorridere lo staff tecnico della squadra, ma che lascia un leggero amaro in bocca per non aver ottenuto una vittoria contro una squadra così ostica come il Supa Strikas. Che rammarico!
Giuseppe Merrino (Atletico Franconia) voto 6,5
Dopo l’amara sconfitta patita nella tana dei Rangers 1976, l’Atletico Franconia del geniale mister Merrino si rialza prontamente, conquistando un ottimo pareggio in trasferta contro il temibile Talismano. In terra sarda, i ragazzi di Giuseppe Merrino si sono distinti con una prestazione collettiva di livello, ma è stato il talento di punta, Orsolini, a brillare con più intensità: il pupillo di mister Merrino ha siglato il suo terzo gol della stagione contro i cagliaritani. Non dobbiamo però dimenticare la brillante performance del giovane turco Yildiz, che giorno dopo giorno sta crescendo e migliorando. Con questo punto, i veneziani portano a 8 il loro bottino in classifica, guadagnando uno scarto di due punti sulla temuta ultima posizione occupata dal Mojito United. Consistente!
Francesco Loria (G.G.R.) voto 8,5
Momento magico per la G.G.R. di mister Loria che, in un’entusiasmante trasferta contro i Rangers 1976, ha conquistato il suo secondo successo nelle ultime tre partite, catapultandosi in orbita. Kvaratskhelia e compagni, infatti, si trovano ora in seconda posizione, a quota 11 punti, appaiati al Talismano, e ad un solo punto di distacco dai Campioni d’Italia dell’Artemide. Ancora una volta, l’attaccante Ademola Lookman ha dimostrato di essere il grande protagonista del trionfo biancoscudato, realizzando una doppietta decisiva capace di abbattere la resistenza dei Rangers 1976 e portando il suo bottino di gol stagionali a quota 6. Merita un plauso anche il brillante rientro del centrocampista Frendrup. Prorompente!
Salvatore Galletta (Il Talismano) voto 6+
Il Talismano di mister Galletta si fa valere con un secondo pareggio consecutivo, questa volta contro l’Atletico Franconia, finendo in un avvincente 1-1 l’incontro disputato alla Sardegna Arena di Cagliari. Sebbene Dusan Vlahovic non sia riuscito a far balenare la rete, il tecnico rossoblu può essere soddisfatto del formidabile stato di forma del talentuoso belga De Ketelaere, che si è rivelato il miglior giocatore in campo anche contro i veneti. Non possiamo dimenticare la brillante performance di Miranda. Con il quinto pareggio stagionale, Il Talismano mantiene saldamente il secondo posto in classifica, ad un solo punto dalla vetta. Piccoli passi!
Matteo Borioli (Mojto United) voto 5
Dopo l’encomiabile trionfo ottenuto contro il Supa Strikas, il Mojito United si lascia nuovamente trascinare in un incubo. Infatti, al rientro dallo scontro al Tardini, gli etnei riportano una sconfitta senza appello per 3 a 1. A Parma, il cattivo stato di forma di Rafael Leao ha influito pesantemente, rendendo il suo recupero assolutamente cruciale per il futuro del Mojito United. Inoltre, l’esclusione di Soulè dall’undici iniziale ha contribuito alla calamitosa performance. Contro i Nano Boys, gli etnei si sono raramente dimostrati in grado di mettere in difficoltà la difesa avversaria, e ancora una volta il coraggioso Buongiorno si è distinto come il migliore in campo. Ma al determinato allenatore Borioli serve decisamente molto di più per tirare fuori la sua squadra dalla pericolosa zona calda. Clima rovente!
Salvatore Guerrera (Nano Boys) voto 9
I Nano Boys di mister Guerrera festeggiano la vittoria e, ancora una volta, il Mojito United ne fa le spese. Finora, i Nano Boys hanno ottenuto solo due successi, entrambi contro gli etnei di Borioli. Al Tardini, in casa dei Nano Boys, tutto è filato liscio contro i siciliani. I parmigiani hanno dato il meglio di sé, regalando una prestazione eccezionale. Sono da applaudire i centrocampisti Reijnders e Zaccagni, autori di gol incredibili, così come l’attaccante Kean, che ha contribuito in modo determinante alla vittoria dei canarini, mettendo a segno il suo secondo centro in campionato. Grazie a questo trionfo, i gialloblu si sono posizionati al terzo posto in classifica, a parità di punti con i Rangers 1976 e i Supa Strikas, con una distanza di soli due punti dalla capolista Artemide. Esaltante!
Gaetano Loria (Rangers 1976) voto 5
Un sorprendente e schiacciante K.O. ha colpito i Rangers del 1976 in casa contro un’ostica G.G.R. Nel derby della famiglia Loria, i pescaresi sono apparsi sorprendentemente off-color e gli abruzzesi hanno avuto poco impatto nel gioco, permettendo ai peloritani di infrangere agevolmente la difesa pescarese e così i peloritani sono riusciti nell’impresa di violare l’Adriatico di Pescara. Gaetano Loria ci ha messo anche del suo, rinunciando sia a Harroui che a Savona. Le uniche note positive di giornata sono state le ottime prestazioni dei difensori Dimarco e Viti. Cocente K.O.!
Marco Morales (Supa Strikas) voto 7,5
Dopo la deludente sconfitta contro il Mojito United, il Supa Strikas del geniale mister Morales ha prontamente rimesso in marcia la sua macchina da gol, costringendo la capolista Artemide ad un pareggio di 2 a 2 sul loro terreno di gioco. E addirittura i tifosi gialloneri si chiedono se il tecnico Morales abbia fatto la scelta giusta preferendo Sanabria a Tengstedt. Ad ogni modo, l’ottima impressione dei siciliani di fronte ai leader del campionato non è passata inosservata, soprattutto grazie all’eccezionale prestazione degli attaccanti Dia e Pinamonti, che hanno trovato il terzo gol in campionato. Con questo pareggio, i ragazzi di Morales mantengono saldo il distacco di due punti dalla capolista Artemide e si consolidano in terza posizione, a pari merito con Nano Boys e Rangers 1976, a quota 10 punti. Piacevole Conferma!