Ai Nano Boys basta Pedro per sognare!

Il secondo turno del FantaCampionato PEFL ci ha già regalato una capolista solitaria, si tratta dei Nano Boys di mister Guerrera.

I parmensi, infatti, grazie ad una rete di Pedro sono riusciti a sconfiggere in trasferta per 1 a 0 il Defensa y Justicia, balzando così in vetta alla classifica a punteggio pieno.

Defensa y Justicia-Nano Boys 0-1

Nonostante l’assenza della loro stella, Rafael Leao fermo ai box per squalifica, i Nano Boys sono riusciti nell’impresa di sconfiggere sul proprio campo i rivali del Defensa y Justicia. Uomo chiave dell’incontro è stato Pedro che al 79 minuto ha concretizzato al meglio una delle poche occasioni avuta dai parmensi. Il Defensa y Justicia, invece, non è mai riuscito ad impensierire seriamente gli emiliani e così per i liguri della coppia Iacono&Platania la prima sconfitta stagionale è stata una inevitabile conseguenza.

Marco Iacono & Giancarlo Platania voto 5: Dopo il punto ottenuto in trasferta contro il Monkey Island in casa Defensa y Justicia si sperava in un buon esordio casalingo ed invece i liguri hanno disputato una prova opaca senza mai impensierire la difesa dei Nano Boys. Oltre al reparto avanzato contro la capolista Nano Boys ha deluso anche Skriniar, apparso totalmente fuori forma. Passo indietro!

Salvatore Guerrera voto 6,5: Senza Rafael Leao i Nano Boys in liguria hanno badato al sodo e sono riusciti a conquistare l’intera posta in palio col minimo sforzo. Ai canarini, infatti, è bastata la prodezza di Pedro per conquistare la vittoria, per il resto i parmensi hanno tenuto in mano la partita senza rischiare nulla, ma anche concedendo poco allo spettacolo. Merita una citazione il centrocampista Barella, tra i migliori insieme a Pedro. Concreto!

Mojito United-Atletico Franconia 2-1

Dopo la sconfitta subita in casa dei Nano Boys il Mojito United debutta nei migliori dei modi dinnanzi al proprio pubblico, infatti, al Massimino di Catania i ragazzi di Borioli sono riusciti a sconfiggere di misura l’Atletico Franconia (2-1). Determinante per il successo degli etnei, oltre ad un pizzico di fortuna che in questi casi non guasta mai, è stato lo spagnolo Deulofeu che con le sue giocate ha fatto “perdere la testa” alla difesa veneta. L’avvio per i padroni di casa è stato all’insegna della dea bendata, infatti, ai biancoverdi sono bastati 5 minuti per trovare la via del goal grazie ad una sfortunata autorete di Orsolini. Subito lo svantaggio la reazione dell’Atletico Franconia non si è fatta attendere e si è concretizzata nei minuti finali del primo tempo, quando in pieno recupero Milinkovic-Savic ha siglato la sua prima rete stagionale regalando cosi il pari ai veneti.  Nella ripresa il Mojito United ha avuto il merito di crederci di più ed è stato premiato al 69′ minuto quando Giroud ha sfruttato al meglio una prebilatezza fornita da Deulofeu, per il calciatore francese è il secondo goal in maglia biancoverde.

Matteo Borioli voto 7: È vero il Mojito United contro l’Altetico Franconia sarà stato aiutato dalla fortuna, ma in ogni caso il tecnico etneo ha il merito in queste due prime giornate di essere riuscito ad esaltare le qualità di Giroud.  E se Deulofeu dovesse continuare a giocare su questi livelli, siamo certi che le soddisfazioni in casa Mojito United non mancheranno. Con questo successo il Mojito United inzia la sua scalata in classifica. Tre punti d’oro!

Giuseppe Merrino voto 5,5: Dopo l’esaltante vittoria ottenuta contro il Supa Strikas l’Atletico Franconia di mister Merrino non è riuscito a ripetersi in trasferta, anche perchè all’ultimo minuto il tecnico veneziano ha dovuto rinunciare al suo capitano Paulo Dybala. In Sicilia i veneti hanno messo in mostra uno straripante Milinkovic-Savic, ma purtroppo per loro non è bastato per evitare il primo k.o. stagionale. Da rivedere anche alcune scelte effettuate dallo stesso Merrino che ha rinunciato a Bandinelli e Meret. No Dybala, No Party!

Rangers 1976-Monkey Island 2-2

Senza alcun dubbio il match più divertente e coinvolgente del secondo turno di campionato è stato quello dell’Adriatico di Pescara, dove i Rangers 1976 e il Monkey Island hanno concluso il loro incontro in parità con il punteggio di 2 a 2. Partono subito forte i padroni di casa che al 7′ minuto trovano già il vantaggio con Ciro Immobile, autore del suo secondo goal stagionale. I partenopei di Francesco Loria, però, hanno reagito immediatamente allo svantaggio subito e dopo soli 4 minuti hanno trovato il pari con il primo goal in campionato del centrocampista marocchino Sabiri. Al pareggio di Sabiri i Rangers 1976 di Gaetano Loria hanno risposto dopo 10 minuti ancora una volta con il suo bomber Ciro Immobile, che ha realizzato il suo terzo goal in campionato. Terminato il primo tempo con il punteggio di 2 a 1 nella ripresa i campani hanno provato a reagire e la loro costanza è stata premiata al 78′ quando il monkey Island ha trovato il pari grazie ad una sfortunata autorete di Maignan. Nel finale entrambe le squadre hanno provato invano di prevalere sull’altra.

Gaetano Loria & Sergio Sorbello voto 7,5: Dopo la brillante vittoria ottenuta contro Il Talismano i Rangers 1976 hanno provato a concedere il bis contro il Monkey Island, ma un pò per sfortuna un pò per la imprecisione dei suoi attaccanti i Campioni d’Italia si sono dovuti accontentare di un pareggio. In ogni caso, però, resta l’ottima impressione destata da Ciro Immobile, già giunto a quota tre reti nella classifica marcatori,  e dal centrocampista Strafezza che ha messo in diffcoltà i difensori partenopei. Bis sfiorato!

Francesco Loria voto 7: Dopo lo sfortunato pareggio ottenuto contro il Defensa y Justicia la matricola Monkey Island è riuscita nell’impresa di obbligare al pari i Campioni d’Italia dei Rangers 1976. A Pescara oltre al marocchino Sabiri ha destato un’ottima impressione l’attaccante Kvaratskhelia, confermando cosi la bonta dell’organico a disposizione del tecnico partenopeo. Adesso non resta che raccogliere il primo successo stagionale…  Pratiche di ambientamento!

Supa Strikas-Il Talismano 0-0

Un incontro che ha deluso le aspettative è senz’altro quello tra il Supa Strikas e Il Talismano, disputato al Bacigalupo di Taormina e terminato cun un pareggio senza reti. Entrambe le squadre, infatti, hanno disputato una partita opaca facendo vedere ben poco agli spettatori presenti sugli spalti. Senz’altro avranno anche inciso le assenze di Osimhen e Zapata, ma sinceramente ci saremmo aspettati molto di più da entrambe le squadre. Per entrambe le squadre si tratta del primo punto stagionale, per il resto c’è ben poco da ricordare.

Marco Morales & Nino Mostaccio voto 5: La follia commessa da Di Maria ha sicuramente rovinato i piani della “scuola del Fantacalcio”, ma dopo l’ottima prova di Venezia dal Supa Strikas ci si attendeva molto di più. Ed invece contro Il Talismano gli ionici hanno disputato una prova davvero scialba, da dimenticare il prima possibile. Da rivedere anche alcune scelte effettuate dalla coppia Morales&Mostaccio che hanno escluso dal loro undici Ceesay e Rovella. Prestazione da dimenticare!

Salvatore Galletta voto 4,5: Certamente nessuno degli addetti ai lavori avrebbe pensato che Il Talismano dopo due giornate avrebbe collezionato un solo punto, ma soprattutto i sardi non sono stati in grado di realizzare almeno un goal. Eppure l’organico a disposizione di mister Galletta è di tutto rispetto, ma evidentemente il tecnico sardo non ha ancora trovato l’amalgama giusta per sfruttare al meglio le risorse a sua disposizione. Unica nota lieta della trasferta di Taormina è la prestazione di Nzola, che è stato il migliore fra i suoi, ma il resto è tutto da archiviare il prima possibile a cominciare dall’esclusione di Simeone. Inizio da incubo!

Comments are disabled.