Umiliato Il Talismano, i Rangers partono con il botto!

Come da tradizione il FantaCampionato PEFL regala sempre grandi emozioni ed infatti sin dai primi novanta minuti non sono mancati i grandi colpi di scena.

Senza dubbio il verdetto più importante è la clamorosa vittoria ottenuta dai Campioni d’Italia dei Rangers 1976, che in trasferta hanno sconfitto nettamente per 3 a 0 Il Talismano. Altra partita che ha regalato colpi di scena e spettacolo è quella andata in scena al Penzo di Venezia, dove i padroni di casa dell’Atletico Franconia hanno avuto la meglio sul Supa Strikas (3-2). Partono bene anche i Nano Boys che al Tardini di Parma hanno superato per 2 a 1 il Mojito United, mentre la matricola Monkey Island ha debuttato con un pareggio casalingo (1-1) ottenuto contro il Defensa y Justicia.

Atletico Franconia-Supa Strikas 3-2

Non c’è alcun dubbio che la partita più avvincente del primo turno sia stata quella del Penzo, dove Atletico Franconia e Supa Strikas hanno dato vita ad una vera e propria battaglia sportiva, che alla fine ha visto prevalere i padroni di casa di mister Merrino. Partono bene i veneti che dopo 17 minuti trovano il vantaggio con il loro capitano Paulo Dybala. Trovato il vantaggio i verdeneroarancio hanno continuato a spingere cercando il raddoppio che è avvenuto nei minuti finali del primo tempo quando Filippo Bandinelli, imboccato da Milinkovic-Savic, ha trafitto l’incolpevole Terracciano portando sul 2 a o l’Atletico Franconia. Nella ripresa c’è stata la veemente reazione dei gialloneri che al 75′ minuto sono riusciti ad accorciare le distanze con Beto, che ha sfruttato al meglio un ottimo assist dell’olandese Koopmeiners. Ridotto lo svantaggio i siciliani hanno iniziato a crederci, ma a spegnere il loro entusiamo ci ha pensato Marcelo Brozovic che servito alla grande da capitan Dybala ha fissato il risultato sul 3 a 1. Nonostante il goal subito i gialloneri non si sono arresi ma sono solo riusciti ad accorciare le distanze nuovamente con Beto che ha fissato il 3 a 2 finale.

Giuseppe Merrino voto 8,5: Nonostante Cuadrado faccia di tutto per rovinargli la giornata il suo Atletico Franconia conquista tre punti d’oro grazie ad uno straripante Dybala, che ripaga nei migliori dei modi la fiducia del suo tecnico. Per il resto i veneti hanno mostrato un ottimo gioco e una grande compatteza di squadra, insomma hanno confermato che anche quest’anno l’Atletico Franconia c’è!

Marco Morales & Nino Mostaccio voto 6,5: La “Scuola del Fantacalcio” ha preparato al meglio l’esordio in Laguna, ma purtroppo per i due tecnici non avevano fatto i conti con il ritrovato Dybala e così nonostante un super Beto i siciliani si sono dovuti arrendere all’argentino e compagni. Resta, però, la buona impressione destata dai gialloneri che anche quest’anno sembrano avere una buona rosa a disposizione. Vittime sacrificali!

Il Talismano-Rangers 1976 0-3

Se qualcuno avesse qualche dubbio che i Rangers 1976 siano appagati dalla vittoria del loro terzo scudetto è stato immediatamente smentito dalla straripante vittoria ottenuta nel primo turno di campionato dai Campioni d’Italia contro Il Talismano. Alla Sardegna Arena non c’è stata partita, perchè gli abruzzesi hanno dominato in lungo e in largo e non hanno concesso ai padroni di casa nemmeno le briciole. Nel primo tempo i pescaresi di mister Loria, hanno dominato l’incontro, ma non sono riusciti a concrettizare la loro supremazia. La musica è cambiata nella ripresa quando dopo appena 6 minuti i pescaresi hanno trovato il vantaggio con il brasiliano Bremer, che ha concretizzato un ottimo assist dell’asutriaco Arnautovic. Trovato il vantaggio i biancazzurri hanno continuato a giocare a ritmi elevati e così al 62′ minuto Arnautovic ha fissato il risultato sul 2 a 0. Dopo appena sei minuti è stato il neo acquisto Ciro Immobile ha fissare il definitivo 3 a 0 che ha regalato tre punti d’oro ai pescaresi ed ha messo definitivamente K.O. Il Talismano.

Salvatore Galletta voto 4: L’esordio per Il Talismano si è trasformato in un vero e proprio incubo, infatti i rossoblu non sono mai riusciti ad impensierire seriamente i Campioni d’Italia dei Rangers 1976, e sono crollati sotto i colpi di Arnautovic e compagni. A peggiorare la situazione ci ha pensato lo stesso tecnico Galletta che ha escluso dall’undici titolare Candreva e Samardzic. Unica nota lieta in una giornata oscura è stata la prova Vlasic, che è stato l’ultimo ad arrendersi fra i sardi. Giornata da dimenticare!

Gaetano Loria & Sergio Sorbello voto 9+: Dopo la vittoria dello scudetto, ottenuto nello scorso campionato i Rangers 1976, iniziano nei migliori dei modi la nuova stagione. Contro i rivali del Talismano i ragazzi della coppia Loria&Sorbello hanno sfoderato una prestazione sensazionale che ha permesso loro di “umiliare” i sardi con un rocambolesco 3 a 0. Uomo chiave del successo dei biancazzurri è stato Arnautovic, che ha legittimato la scelta di confermarlo compiuta da Gaetano Loria. In stato di grazia!

Monkey Island-Defensa y Justicia 1-1

Dopo l’amara retrocessione ottenuta con la G.G.R. nel corso dello scorso campionato mister Loria  è ripartito con una nuova avventura al Monkey Island. I partenopei hanno esordito con un buon pareggio ottenuto in casa contro il Defensa y Justica, anche se in casa biancazzurra c’è il grande rammarico del rigore fallito da Pellegrini che avrebbe potuto regalare i primi tre punti alla matricola campana. Partono bene i padroni di casa che nel primo tempo prendono il possesso della gara e legittimano la loro supremazia con Frattesi, che al 33′ minuto regala il vantaggio ai napoletani. Nella ripresa i ragazzi di mister Loria hanno provato a chiudere la pratica, ma purtroppo per loro senza un esito positivo e cosi col passare dei minuti i lagunari di mister Iacono e mister Platania hanno preso fiducia e alla fine al 80′ minuto sono riusciti a conquistare il pari grazie ad una sfortunata autorete di Lorenzo Pellegrini.

Francesco Loria voto 6,5: Il rigore fallito da Pellegrini e l’esclusione del polacco Piatek hanno rovinato i piani e la giornata di mister Loria, infatti il Monkey Island nonostante una buona prova non è riuscito a conquistare la sua prima vittoria nella PEFL. Nonostante ciò, i partenopei possono sorridere per la prestazione fornita contro i lagunari, dove hanno brillato le stelle di Demiral e Frattesi. Pareggio amaro!

Marco Iacono & Giancarlo Platania voto 6-: Con un pizzico di buona fortuna il Defensa y Justicia è riuscito a strappare un punto nella trasferta di Napoli, che permette ai lagunari di non rimpiangere le esclusioni di Messias e Sensi compiute dalla coppia Iacono&Platania. Per il resto i gialloverdi sono riusciti ad ottenere il massimo con il minimo sforzo ed hanno messo in mostra delle ottime individualità come Pereyra e Toloi, oltre all’eterno capitano Handanovic. Punto prezioso!

Nano Boys-Mojito United 2-1

Un altro incontro avvincente del primo turno del FantaCampionato PEFL è stato quello del Tardini di Parma, dove i padroni di casa Nano Boys sono riusciti a superare in rimonta per 2 a 1 il Mojito United. Il primo tempo è trascorso all’insegna dell’equilibrio, infatti nessuna delle due contendenti è riuscita a prevalere sull’altra e così lo 0 a 0 è stato inevitabile. Nella ripresa è stato il Mojito United a cominciare al meglio e così al 61′ minuto i biancoverdi sono riusciti a trovare il vantaggio con il francese Giroud. Subito lo svantaggio i ragazzi di mister Guerrera non si sono arresi ed hanno reagito con veemenza trovando il pari dopo soli dieci minuti con l’ex G.G.R. Tammy Abraham, che ha sfruttato al meglio l’assist di Nicolò Barella, tornato ai Nano Boys. Con l’entusiamo del pareggio ottenuto i canarini di Demolition Man hanno continuato a crederci e così al 95′ minuto ci ha pensato il subentrato Luis Alberto a regalare i primi tre punti di questa stagione ai parmensi.

Salvatore Guerrera voto 7: Nonostate un pessimo esordio di Rafael Leao i Nano Boys di mister Guerrera sono riusciti ad ottenere una vittoria importante contro il Mojito United, merito di una prestazione gagliarda. Come sempre mister Guerrera non si è mai arreso e nonostante lo svantaggio subito è riuscito a ribaltare la situazione grazie alle giocate di Abraham e Luis Alberto. Con questa vittoria i parmensi hanno confermato di essere sempre un osso duro da abbattere. L’uomo dalle risorse infinite!

Matteo Borioli voto 5+: Premesso che il Mojito United a Parma non ha disputato una brutta partita, ma alla fine dei conti ancora una volta sono risultate decisive per il K.O. subito in Emilia le scelte del tecnico Borioli, che ha tenuto in panchina i calciatori Djuric e Raspadori. E così ancora una volta nonostante una buona prestazione i catanesi tornano a casa a mani vuote. La nota lieta di giornata è l’ottimo esordio dell’ex Rangers 1976 Oliver Giroud. Occasione persa!

Comments are disabled.