Il Sergente blocca la cavalcata dei Nano Boys

Dopo la sosta per gli impegni della Nazionale di Roberto Mancini è ripartito il FantaCampionato PEFL 2022/23, e il terzo turno ci ha regalato grandi emozioni e spettacolari match, come quello del Penzo dove l’Atletico Franconia ha travolto per 4 a 1 l’ormai ex capolista Nano Boys.

Un altro importante verdetto dell’ultimo turno di campionato è la prima vittoria stagionale de Il Talismano che fra le mura amiche è riuscito a sconfiggere per 2 a 1 il Mojito United, ma andiamo ad analizzare nel dettaglio cosa è accaduto in questo terzo turno di campionato.

Atletico Franconia-Nano Boys 4-1

Dopo due vittorie consecutive i Nano Boys hanno pagato dazio al Penzo di Venezia, dove l’Atletico Franconia trascinati da un monumentale Sergej Milinkovic-Savic sono riusciti a sconfiggere per 4 a 1 i parmensi di mister Guerrera. Partono subito forte i veneti di mister Merrino che al 39′ minuto concretizzano la loro supremazia territoriale con il secondo goal in campionato di capitan Dybala, che ha sfruttato nei migliori dei modi l’assist del colombiano Cuadrado. Nella ripresa è salito in cattedra “Il Sergente” Milinkovic-Savic che al 62′ minuto ha messo il suo sigillo sul 2 a 0 trasformando in goal un delizioso assist di Zielinski. Sul 2 a 0 i veneti non si sono accontentati ed hanno continuato a spingere e così al 79′ minuto è arrivato anche il 3 a 0 con Ante Rebic. L’incubo però per i Nano Boys non è ancora finito, infatti al 91′ minuto lo stesso Rebic ha servito un ottimo assist al solito Milinkovic-Savic che ha messo a segno la sua personale doppietta arrivando a quota tre reti nella classifica marcatori. Il goal della bandiera dei Nano Boys è arrivato al 96′ con l’ex Rafael Leao che ha sfruttato al meglio l’assist di capitan Barella.

Giuseppe Merrino voto 9: Dopo la sconfitta subita contro il Mojito United l’Atletico Franconia si riscatta immediatamente travolgendo per 4 a 1 i Nano Boys. I veneti hanno disputato una partita semplicemente perfetta, dove a mettersi in luce è stato Milinkovic-Savic che ha realizzato una splendida doppietta. Altra piacevole conferma per mister Merrino è la buona prestazione di capitan Dybala, che sembra finalmente aver ritrovato lo smalto dei suoi giorni migliori. Positive anche le prestazioni di Cuadrado, Rebic e Zielinski. Prestazione da urlo!

Salvatore Guerrera voto 5,5: Contro un Milinkovic-Savic in giornata di grazia sarebbe stato difficile per chiunque uscire indenni dal Penzo, adesso dovrà essere bravo il tecnico parmense a risollevare il morale dei suoi ragazzi e a far dimenticare al più presto la batosta subita in Laguna. Le note liete di giornata sono le buone performances di Barella e Rafael Leao. Da rivedere, invece, la scelta dell’esclusione del paraguaiano Sanabria. Ridimensionato!

Il Talismano-Mojito United 2-1

La sosta ha fatto bene al Talismano che finalmente riesce a conquistare il suo primo successo stagionale sconfiggendo alla Sardegna Arena per 2 a 1 il Mojito United. Determinante per la prima vittoria rossoblu è stata la coppia composta da Milik e Vlahovic, che hanno trascinato i propri compagni alla vittoria. Nel primo tempo entrambe le squadre hanno provato a prendere il pallino del gioco, ma come spesso accade in questi casi nessuna delle due compagini è riuscita a prevalere sull’altra e cosi lo o a o è stata una inevitabile conseguenza. Decisamente più divertente è stato il secondo tempo, perchè i ragazzi di mister Galletta hanno avuto il merito di spezzare l’equilibrio al 59′ minuto con il primo goal stagionale del serbo Vlahovic. Dopo appena tre minuti i sardi hanno concesso il bis con Milik che ha siglato il 2 a 0 sfruttando nei migliori dei modi l’assist del suo compagno di reparto Dusan Vlahovic. Subito il 2 a 0 c’è stata finalmente la reazione del Mojito United, che però è servita solo a dimezzare lo svantaggio con una sfortunata autorete di Giovanni Di Lorenzo. Con questo successo i sardi interrompono il loro digiuno mentre per gli etnei di mister Borioli si tratta della seconda sconfitta stagionale.

Salvatore Galletta voto 7,5: Dopo un avvio di stagione da incubo Il Talismano finalmente rompe gli indugi e conquista la prima vittoria stagionale, che lascia ben sperare per il proseguio della stagione. Ancora una volta determinante per la vittoria è stato Dusan Vlahovic, che sembra aver trovato in Milik il suo partner d’attacco. Da sottolineare anche la buona prova offerta dal terzino Lazzari. Adesso non resta che continuare su questa scia. Inizio della scalata?

Matteo Borioli voto 5,5: Seconda trasferta e seconda sconfitta per il Mojito United che lontano dalle mura amiche non riesce proprio ad incidere. Contro un Talismano in crisi i ragazzi di mister Borioli non sono mai riusciti ad impensierire la difesa rossoblu, non a caso il goal biancoverde è giunto tramite autorete. Unica nota lieta è la prestazione di Felipe Anderson, l’ultimo ad arrendersi fra i suoi, ma per il resto c’è molto da rivedere nel Mojito United versione trasferta, a partire da alcune scelte fatte dallo stesso tecnico, vedi esclusione Pessina.  Dottor Jekyll e Mister Hyde!

Monkey Island-Supa Strikas 2-1

Un’altra squadra che è riuscita a conquistare il suo primo successo stagionale nel terzo turno di campionato è il Monkey Island di Francesco Loria, che al Diego Armando Maradona è riuscito a sconfiggere il Supa Strikas con il punteggio di 2 a 1. I partenopei partono subito forte prendendo in mano le redini dell’incontro e al 37′ minuto concretizzano la loro supremazia con il primo goal stagionale del georgiano Kvaratskhelia. Conclusosi il primo tempo (1-0) nella ripresa c’è stata l’attesa reazione del Supa Strikas che è riuscito a trovare il pareggio con il terzo goal in campionato del bomber Beto. Subito il pari, però, il Monkey Island non ha mollato e ha ripreso a premere sull’acceleratore e grazie al goal del suo capitano Smalling, che ha sfruttato un ottimo assist di Pellegrini, sono riusciti a conquistare la loro prima vittoria nella PEFL. Per i partenopei è il terzo risultato utile consecutivo che conferma il buon avvio di stagione degli azzurri, mentre per il Supa Strikas è la seconda sconfitta stagionale che relega i gialloneri in fondo alla classifica con un solo punto in tre gare.

Francesco Loria voto 7,5: Prima vittoria stagionale per il Monkey Island che in casa ha superato per 2 a 1 il Supa  Strikas, nonostante alcuni errori commessi dallo stesso tecnico come le esclusioni di Lookman e Zambo Anguissa. Il primo successo è arrivato dopo un’ottima prestazione corale, dove si sono messi in luce Frattesi, Kvaratskhelia e Smalling. Adesso dopo aver conquistato 5 punti in tre giornate a Napoli iniziano a credere in una bella stagione.  Piacevole conferma!

Marco Morales&Nino Mostaccio voto 5,5: Avvio di stagione in salita per la “Scuola del Fantacalcio”, infatti dopo tre giornate i gialloneri hanno ottenuto un solo punto, certo le attenuanti non mancano, vedi l’assenza di capitan Osimhen, ma a Taormina qualcuno inizia a preoccuparsi. In Campania i siciliani hanno disputato una discreta prestazione, dove si sono messi in luce Beto e Romagnoli, ma allo stesso tempo preoccupa il calo di forma di alcuni uomini di Morales & Mostaccio, come ad esempio Lukic. In affanno!

Rangers 1976-Defensa y Justicia 3-2

Senza alcun dubbio il match più avvincente e spettacolare del terzo turno di campionato è quello andato in scena all’Adriatico di Pescara, dove i padroni di casa i Rangers 1976 sono riusciti a sconfiggere per 3 a 2 il Defensa y Justicia. Iniziano forte entrambe le squadre ed infatti l’incontro si è sbloccato dopo soli 12 minuti, quando Zaccagni ha regalato il vantaggio agli abruzzesi segnando il primo goal stagionale. La reazione dei liguri non si è affatta attendere ed infatti al 24′ minuto è arrivato il pareggio del Defensa y Justicia con il primo goal nella PEFL di Filip Kostic. Subito il pari i Rangers 1976 non si sono demoralizzati, anzi hanno prontamente reagito e cosi al 30′ minuto è arrivato il nuovo vantaggio pescarese con il primo goal stagionale del terzino Dimarco. Trovato il nuovo vantaggio i pescaresi di mister Loria non si sono accontentati e hanno continuato a spingere e cos è arrivato anche il 3 a 1 quando al 42′ minuto Zaccagni ha servito l’assist per Strefezza, che ha siglato il suo primo goal in campionato. Nonostante il doppio passivo il Defensa y Justicia non si è arreso, ma purtroppo per mister Iacono e mister Platania il 2 a 3 è arrivato troppo tardi, al 95′ minuto quando Sensi ha sfruttato nei migliori dei modi un ottimo assist del colombiano Muriel.

Gaetano Loria & Sergio Sorbello voto 8: Terzo risultato utile consecutivo (2 vittorie e 1 pareggio) e primato in classifica non potevano sperare in un inizio migliore i Campioni d’Italia dei Rangers 1976, che hanno confermato di essere la squadra da battere. Contro il Defensa y Justicia, i pescaresi hanno disputato un’ottima prestazione, dove determinante per la vittoria è stato Zaccagni, autore di un goal ed assist. Da sottolineare anche le buone prestazioni fornite da Caprari, Dimarco e Strefezza, mentre le note stonate di giornata sono le performance di Immobile e Zaniolo. Per il resto i Rangers 1976 sono più vivi che mai. Padroni della PEFL!

Marco Iacono & Giancarlo Platania voto 6: Nonostante una buona prestazione il Defensa y Justicia ha subito in Abruzzo la sua seconda sconfitta consecutiva, che relega il club ligure in fondo alla classifica in condominio con il Supa Strikas. Al di là della classifica, la coppia ligure può ritenersi soddisfatta di quanto si è visto a Pescara, in particolare sono piaciute le prestazioni di Kostic, Muriel e Sensi. Da rivedere, invece, alcune scelte effettuate dalla stessa coppia che hanno escluso Bajrami e Thorstvedt. Insomma al duo ligure non resta che rimboccarsi le maniche e mettersi al lavoro per tirarsi fuori dalla zona pericolo. Zero punti, ma la prestazione c’è!

Comments are disabled.