Il Sergente pennella e l'Atletico Franconia vola!

La quarta giornata del FantaCampionato PEFL ha decretato la terza capolista diversa, infatti attualmente in testa alla classifica c’è l’Atletico Franconia, che trascinato da uno strepitoso Milinkovic-Savic ha conquistato 9 punti in 4 giornate.

Dopo quattro turni le uniche squadre imbattute restano quelle della “famiglia Loria”, infatti il Monkey Island e i Rangers 1976 in quattro partite hanno collezionato 8 punti, frutto di due vittorie ed altrettanti pareggi.

Defensa y Justicia-Atletico Franconia 1-3

Prosegue il periodo buio del Defensa y Justicia che in casa contro l’Atletico Franconia ha subito la sua terza sconfitta consecutiva. Certo contro il Milinkovic-Savic di questi tempi è difficile riuscire a contenerlo, ma adesso la situazione in classifica dei lagunari è preoccupante, dato che i gialloverdi sono in coda in classifica con un solo punto. Al Ferraris la partita è iniziata all’insegna dell’equilibrio, ma al 44′ minuto ci ha pensato Milinkovic-Savic a spezzare l’equilibrio servendo un assist al bacio per il bosniaco Dzeko, che ha siglato così il suo primo goal stagionale. Ad inizio ripresa i lagunari di mister Merrino hanno iniziato subito col botto, infatti dopo solo tre minuti capitan Dybala ha trovato il raddoppio per l’Atletico Franconia, con il suo terzo goal in campionato. Subito il 2 a 0 il Defensa y Justicia ha provato a reagire e grazie al colombiano Muriel i genoani sono riusciti ad accorciare le distanze con il primo goal stagionale del centravanti colombiano. Trovato il 2 a 1 i padroni di casa di mister Iacono e mister Platania hanno iniziato a crederci, ma a spezzare le loro speranze ci ha pensato ancora una volta il Sergente Milinkovic-Savic che ha servito il suo quarto assist in campionato al solito Dzeko che ha realizzato il definitivo 3 a 1 e mettendo così a segno la sua prima doppietta stagionale. Per i veneti si tratta del secondo successo consecutivo, che permette ai veneziani di conquistare la vetta in classifica con 9 punti.

Marco Iacono & Giancarlo Platania voto 5,5: Nonostante una discreta prestazione il Defensa y Justicia si è dovuto arrendere allo strapotere di Milinkovic-Savic e compagni, subendo così il suo terzo K.O. consecutivo, che mette nei guai la coppia ligure dato che i gialloverdi sono ultimi in classifica con un solo punto. I punti da cui ripartire sono senza dubbio le ottime prestazioni di Dumfries e Muriel, che sono stati gli ultimi ad arrendersi fra i liguri. In brutte acque!

Giuseppe Merrino voto 9: Uno straordinario Milinkovic-Savic sta trascinando verso la gloria l’Atletico Franconia, che in questo avvio di stagione ha collezionato tre vittorie e una sconfitta in quattro giornate con 11 goal fatti e 5 goal subiti. Nella trasferta genovese oltre al Sergente sono stati determinanti per il successo Dzeko e Dybala, ma purtroppo per il tecnico Merrino la brutta notizia di giornata è il nuovo infortunio subito dal suo capitano, che tornerà disponibile nel nuovo anno. Riuscirà adesso l’Atletico Franconia a sopperire all’assenza del suo capitano? Tris d’autore!

Mojito United-Monkey Island 1-3

A Catania il Monkey Island di Francesco Loria ha collezionato il suo quarto risultato utile consecutivo conquistando la sua seconda vittoria consecutiva grazie ad una brillante vittoria per 3 a 1, confermando così il buon avvio in campionato. In Sicilia partono forte i partenopei che dopo appena sei minuti trovano il vantaggio con il secondo goal stagionale del loro capitano Smalling. Trovato il vantaggio gli azzurri non si sono accontentati ed hanno continuato a spingere forte trovando il raddoppio al 36′ minuto con Lookman che ha siglato il 2 a 0 sfruttando nei migliori dei modi il primo assist stagionale del georgiano Kvaratskhelia. Nonostante il doppio vantaggio i campani hanno iniziato nei migliori dei modi anche la ripresa e al 60′ minuto è arrivato il 3 a 0 con il secondo goal in campionato del centrocampista Frattesi. Sullo 0 a 3 feriti nell’orgoglio gli etnei di mister Borioli hanno reagito, ma sono solo riusciti ad accorciare le distanze al 67′ minuto quando Deulofeu ha concretizzato nei migliori dei modi un assist di Pessina. Per lo spagnolo si tratta del primo goal stagionale.

Matteo Borioli voto  5,5: Terza sconfitta in quattro giornate per il Mojito United che conferma il suo complicato avvio di stagione. In casa contro il Monkey Island gli etnei hanno disputato una discreta prestazione, ma non è stata sufficiente per frenare Kvaratskhelia e compagni. Le note liete di giornata sono senz’altro le performance di Deulofeu e Pessina, ma ci sono anche aspetti da rivedere come alcune scelte dello stesso tecnico Borioli che ha escluso dal suo undici titolare Djuricic e Olivera. Luci ed ombre!

Francesco Loria voto 8,5: Il Monkey Island conferma il suo buon avvio stagionale collezionando il suo quarto risultato utile consecutivo, grazie alla seconda vittoria consecutiva in campionato ottenuta in trasferta contro il Mojito United. I partenopei di mister Loria anche al Massimino hanno messo in mostra un’ottima prova corale, dove hanno brillato le stelle di Frattesi, Kvaratskhelia, Lookman, Piatek e Smalling. Adesso non resta che proseguire su questa strada e attendere i rientri di Berardi e Lukaku per continuare a raccogliere altre belle soddisfazioni.  Rivelazione!

Nano Boys-Il Talismano 1-2

Il Talismano conferma di aver dato una svolta alla propria stagione conquistando la sua seconda vittoria consecutiva in trasferta contro i Nano Boys con il punteggio finale di 2 a 1. Il primo tempo del Tardini si è svolto all’insegna dell’equilibrio che è stato spezzato solo al 39′ minuto a causa di una sfortunata autorete dell’estremo numero uno gialloblu Rui Patricio, che ha regalato il vantaggio agli ospiti. Nella ripresa i sardi di mister Galletta hanno legittimato il loro vantaggio trovando il raddoppio al 76′ minuto con Giovanni Simeone, autore del suo primo goal stagionale, che ha sfruttato al meglio un assist del difensore Josh Doig. Subito il 2 a 0 c’è stata la tardiva reazione dei padroni di casa di mister Guerrera, che ha permesso loro solo di accorciare le distanze con lo spagnolo Luis Alberto che ha siglato la sua seconda rete in campionato.

Salvatore Guerrera voto 5,5: Dopo un brillante avvio con due vittorie consecutive dopo la sosta per la Nazionale sono arrivate due sconfitte consecutive che hanno smorzato l’entusiasmo in casa Nano Boys, siamo certi, però, che il tecnico parmense troverà la chiave giusta per risollevare i suoi ragazzi. Contro Il Talismano i parmensi sono stati autori di una discreta performance, ma è mancata la cattiveria necessaria per portare a casa il risultato. Da sottolineare le buone prestazioni offerte da Luis Alberto e Rafael Leao.  Fastidioso K.O.!

Salvatore Galletta voto 7,5: La scorsa settimana ci siamo lasciati con l’interrogativo se fosse iniziata la scalata del Talismano, e a Parma in questo senso sono arrivate risposte importanti perchè i ragazzi di mister Galletta non solo hanno confermato di essere in ripresa, ma sono anche riusciti a tornare in Sardegna con i tre punti in tasca, rilanciando così la propria classifica. Protagonista della vittoria di Parma è stato Giovanni Simeone, ma merita una menzione anche il terzino Di Lorenzo. In ripresa!

Supa Strikas-Rangers 1976 2-2

Dopo la sconfitta subita contro il Monkey Island subita nel corso della terza giornata i gialloneri della Scuola del Fantacalcio” erano chiamati ad un pronto riscatto e sicuramente per quanto riguarda la prestazione il duo tecnico composto da Morales e Mostaccio può ritenersi soddisfatto. La partita del Bacigalupo è stata senza alcun dubbio la partita più bella e coinvolgente dell’ultimo turno di campionato. Partono forte i Campioni d’Italia di Tino Loria che al 25′ minuto trovano il vantaggio con Zaccagni che servito alla perfezione da Immobile ha trafitto Milinkovic-Savic. Subito lo svantaggio c’è stata la reazione dei padroni di casa che però nonostante le buone trame di gioco non sono riusciti a concretizzare in breve tempo la loro supremazia, infatti i siciliani hanno dovuto attendere il 90′ minuto per trovare il pari con il primo goal in campionato di Lukic. Subito l’1 a 1 la pronta reazione degli abruzzesi non si è fatta attendere sempre con la coppia Immobile e Zaccagni, questa volta però è stato il centrocampista a servire una palla d’oro al centravanti della Nazionale che ha siglato il suo quarto centro in campionato. Quando tutto ormai sembrava perduto per gli ionici è arrivato il colpo di Dia che ha regalato un prezioso pari al Supa Strikas.

Marco Morales & Nino Mostaccio voto 8: Contro i Campioni in carica i gialloneri sono stati autori di una prova convincente, dove hanno brillato le stelle di Dia e Lukic Certo ancora manca la vittoria, ma siamo certi che se i siciliani giocassero sempre cosi con il ritorno di capitan Osimhen questo digiuno verrà interrotto a breve. Perle d’autore!

Gaetano Loria & Sergio Sorbello voto 8: Che dire i Rangers 1976 confermano anche in Sicilia di essere in un ottimo stato di forma, infatti i Campioni d’Italia anche a Taormina hanno  disputato una signora partita, solo che questa volta i pescaresi hanno trovato di fronte un avversario di livello. Resta però l’ottima impressione destata dai biancazzurri, in particolare di Immobile e Zaccagni, d’altronde non a caso i Rangers 1976 insieme al Monkey Island sono le uniche squadre imbattute dopo quattro giornate. In stato di grazia!

Comments are disabled.